Ogni alimento ha un ruolo molto importante all’interno del piano alimentare, ma questi due frutti ti aiuteranno a dimagrire ancora più velocemente dell’ananas, peccato che vengano spesso sottovalutati.

Come abbiamo avuto modo di spiegare in occasione della pubblicazione di articoli precedenti, dovremmo prestare molta attenzione agli alimenti che introduciamo nel nostro piano alimentare, poiché alcuni possono essere più efficaci di altri.

Due frutti per dimagrire - RicettaSprint
Due frutti per dimagrire – RicettaSprint

Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato proprio dall’ananas, un frutto noto per le sue proprietà dimagranti e drenanti, particolarmente indicato per la rapida perdita dei liquidi in eccesso nel corpo.

Eppure, ci sono altri due frutti che possono aiutarti a dimagrire in modo ancora più efficace. Peccato che, molto spesso, vengono sottovalutati. Ecco di quali si tratta.

Altro che ananas: prova questi due frutti e dimagrirai più velocemente

Come abbiamo già spiegato in articoli precedenti, l’ananas è considerato uno dei frutti dimagranti per eccellenza. Gli enzimi presenti in questo frutto aiutano a migliorare il drenaggio dei liquidi corporei, portando al ristabilimento dell’equilibrio del nostro organismo.

Ma non finisce qui, perché ci sono altri due frutti che possono supportarti in questo processo, e sono il kiwi e il pompelmo. Se introdotti nel nostro piano alimentare, i benefici che apportano sono davvero incredibili.

Due frutti per dimagrire - RicettaSprint
Due frutti per dimagrire – RicettaSprint

Non sottovalutare questi due frutti: ti faranno dimagrire il doppio di quanto speravi

Sì, è vero, sia il kiwi che il pompelmo possono essere dei validi alleati in un piano alimentare finalizzato alla perdita di peso. In particolare, il pompelmo è ricco di vitamina C, vitamina B9 e contiene papaina, un enzima capace di bruciare le molecole di grasso. Per questo motivo, il mio consiglio è di consumarlo a colazione, a stomaco vuoto, oppure come spuntino nel pomeriggio.

Il kiwi, invece, è perfetto per depurare il corpo, motivo per cui è molto indicato nelle diete. Inoltre, è un frutto a basso contenuto calorico che facilita la digestione dei carboidrati, rendendolo ideale per gli spuntini. In questo modo, aiuta a stimolare le funzioni intestinali e ad aumentare le possibilità di perdere peso.

LEGGI ANCHE -> Insalata di pasta come piatto unico, 3 ingredienti e salvo il pranzo in ufficio

Due frutti per dimagrire - RicettaSprint
Due frutti per dimagrire – RicettaSprint

Un altro dettaglio importante è che entrambi questi frutti sono considerati cibi brucia grassi, grazie agli enzimi che contengono. Questi enzimi vengono digeriti nello stomaco senza renderli inefficaci, aumentando le possibilità di perdere i chili di troppo. Per questo motivo, il consiglio è di gustarli negli spuntini, così da migliorare ulteriormente i risultati nel processo di dimagrimento.

LEGGI ANCHE -> Frittatona dietetica, questa la mangi senza sensi di colpa, non sporchi nulla ed è subito pronta

LEGGI ANCHE -> Muffa nel formaggio, prima di mangiarlo ecco cosa devi fare, non commettere questo errore o finisci in ospedale