Questi+pancake+sono+super+dietetici%2C+li+puoi+mangiare+anche+ogni+giorno
ricettasprint
/questi-pancake-sono-super-dietetici-li-puoi-mangiare-anche-ogni-giorno/amp/
Dolci

Questi pancake sono super dietetici, li puoi mangiare anche ogni giorno

Fin dal momento in cui ho intrapreso una dieta finalizzata alla perdita di peso, questi pancake sono diventati il mio asso nella manica: li mangio sia a colazione che a merenda.

Seguire una dieta può diventare davvero difficile se non troviamo delle ricette alternative alle quali affidarci, come nel caso di questi pancake. Basti pensare che ne esistono diverse varianti, come quelli proteici o quelli da preparare senza farina.

Pancake super dietetici – RicettaSprint

Quelli che voglio suggerirti oggi, infatti, sono senza farina ma al tempo stesso contengono pochissime calorie, motivo per cui si adattano perfettamente a un regime alimentare mirato alla perdita di peso e non solo.

Pancake super dietetici: la ricetta senza farina

Questa ricetta mi è stata suggerita da una mia amica che li prepara praticamente ogni giorno, sia per sé che per i suoi figli. Sono super leggeri e deliziosi, semplicissimi da realizzare e si possono arricchire con frutta o crema spalmabile.

Seguendo il suo consiglio, li preparo ogni volta che ne ho voglia, ma li servo anche come dessert per amici che hanno intolleranze al glutine. Gli ingredienti che ci serviranno sono solo i seguenti:

  • 150 grammi di farina di riso,
  • 150 ml di latte,
  • 60 grammi di zucchero,
  • 1 uovo,
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci.
Pancake super dietetici – RicettaSprint

Ecco come preparare i pancake super dietetici

La preparazione dei nostri pancake comincia unendo l’uovo con lo zucchero. Successivamente aggiungiamo anche il latte e continuiamo a mescolare il tutto, utilizzando una forchetta o una frusta manuale.

A questo punto, setacciamo il lievito per dolci con un colino a maglie strette e aggiungiamolo all’impasto, insieme alla farina di riso (anch’essa setacciata). L’obiettivo è ottenere un composto cremoso e privo di grumi. In caso contrario, puoi usare un frullatore a immersione per rendere l’impasto più omogeneo. Prima di procedere con la cottura, ti consiglio di lasciare riposare il composto per circa 10 minuti: in questo modo il lievito avrà il tempo di attivarsi e i pancake risulteranno ancora più soffici.

LEGGI ANCHE -> Tisana del mattino, in estate un’ancora di salvataggio, bevine almeno 3 tazze

Pancake super dietetici – RicettaSprint

Prendiamo una padella antiaderente, ungiamola con un filo d’olio o una noce di burro, e versiamo un po’ di impasto. Facciamo cuocere da entrambi i lati finché il pancake non sarà ben dorato. Una volta pronti, lasciamoli raffreddare leggermente.

Sono perfetti da gustare con della frutta fresca per un risultato ancora più leggero e dietetico. Una ricetta semplice, sana e gustosa, ideale per chi segue una dieta ma non vuole rinunciare al piacere!

LEGGI ANCHE -> Frittelle d’oro con zucchine e menta, le mangi e sorridi, non sai nemmeno che sono leggere, mangi e basta

LEGGI ANCHE -> I ceci fatti così li metto in tutte le mie insalate dell’estate, li mangiano anche i miei bambini e senza fare capricci

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Secondo piatto

Quiche di riciclo non spendi un euro e fai un figurone, una cena favolosa che zittirà tutti, anche chi detesta le verdure

La quiche di verdure, una ricetta di riciclo non c'è bisogna di fare la spesa…

28 minuti ago
  • Dolci

Affondi il cucchiaino in questa cheesecake e tutto profuma di caramello: chi ama il biscotto Lotus non riuscirà più a farne a meno

Chi conosce ed ama il famoso biscotto, non potrà non amare profondamente la cheesecake Lotus:…

57 minuti ago
  • Finger Food

Pane alla greca, così non mi servirà nemmeno andare al panificio e lo imbottisco come voglio

Ogni volta che dimentico di passare dal panificio preparo sempre il pane alla greca, con…

2 ore ago
  • Finger Food

Queste con la ricotta le mangiavo già da bambina, oggi le faccio solo con la ricetta della nonna, questa è infallibile!

Ci sono alcuni piatti che ci permettono di tornare bambini, come nel caso di queste…

3 ore ago
  • News

Faccio la passata di pomodoro come mia nonna, prendo tutte le precauzioni per tenere lontano il botulino, piccola giuda da seguire

Passata di pomodoro come mia nonna, basta seguire alcuni consiglio per tenere lontano il botulino.…

3 ore ago
  • News

Sai cos’è la prima cosa che ti fa dimagrire? La masticazione: come ti aiuta a perdere peso

Non ci hai mai pensato? Se ti stai chiedendo che cosa fa dimagrire, al di…

4 ore ago