Questi+sono+i+brownies+al+kinder%3A+ti+fanno+venire+voglia+di+raddoppiare+la+dose%2C+con+questa+ricetta+non+c%26%238217%3B%C3%A8+rischio+di+avanzi%2C+spariranno+in+un+baleno
ricettasprint
/questi-sono-i-brownies-al-kinder-ti-fanno-venire-voglia-di-raddoppiare-la-dose-con-questa-ricetta-non-ce-rischio-di-avanzi-spariranno-in-un-baleno/amp/
Dolci

Questi sono i brownies al kinder: ti fanno venire voglia di raddoppiare la dose, con questa ricetta non c’è rischio di avanzi, spariranno in un baleno

Se provi questi brownies ti innamori subito, sono talmente buoni che ti fanno venire voglia di raddoppiare la dose! Fidati con questa ricetta spariranno in baleno, non c’è rischio di avanzi!

Hai mai assaggiato dei brownies così buoni da farti innamorare al primo morso? Se ancora non hai avuto questa gioia, ti consiglio di provare la mia ricetta speciale per brownies, che ti conquisterà con la sua bontà e la sua irresistibile consistenza!

Questi sono i brownies al kinder: ti fanno venire voglia di raddoppiare la dose, con questa ricetta non c’è rischio di avanzi, spariranno in un baleno

Cosa rende questa ricetta così speciale? Prima di tutto, la combinazione perfetta tra cioccolato fondente e cioccolato bianco, che crea un contrasto di sapori unico e delizioso. In più, l’aggiunta di cacao amaro in polvere che da ai brownies un gusto intenso e deciso, che li rende ancora più golosi. Infine, la dolcezza dell zucchero e la morbidezza delle uova e del burro rendono questi brownies incredibilmente soffici e avvolgenti.

Brownies al kinder

Puoi personalizzare questa ricetta aggiungendo ingredienti a piacere, come noci, nocciole o pezzetti di cioccolato. In più, puoi creare una copertura marmorizzata utilizzando cioccolato al latte per un effetto strepitoso che li rende appetitosi solo guardandoli. Cosa ne dici quindi di rendere tutti felici oggi? Non ti resta che prendere nota degli ingredienti e seguire la facile procedura passo passo, vedrai che se ne innamorerà chiunque. Iniziamo subito!

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 25-30 minuti

Ingredienti

80 g di farina 00
200 g di cioccolato fondente
30 g di cacao amaro in polvere
135 g di zucchero
3 uova
120 g di burro
1 bustina di lievito in polvere per dolci

Per la copertura

250 g di cioccolato bianco
200 g di panna per dolci

100 g di cioccolato al latte

Comne si preparano i brownies

Per iniziare, sciogli il cioccolato fondente a bagnomaria e lascialo raffreddare leggermente. Nel frattempo, monta le uova con lo zucchero fino a ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungi il burro fuso al cioccolato fuso e mescola bene. Incorpora il composto di cioccolato e burro al composto di uova e zucchero, mescolando delicatamente.

Cioccolato fondente

Leggi anche: Da quando ho provato a fare i Brownies così, ho regalato un buongiorno meraviglioso!

Aggiungi il cacao amaro e la farina setacciata con il lievito, mescolando fino ad ottenere un impasto omogeneo. Versa il composto in una teglia rettangolare foderata con carta forno e livellalo bene. Inforna i brownies in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 25-30 minuti, o fino a quando la superficie risulta croccante ma l’interno è ancora morbido. Una volta cotti, lascia raffreddare i brownies completamente prima di procedere con la copertura.

panna fresca liquida

Leggi anche: Ho messo le amarene nell’impasto, non ho mai mangiato dei brownies cosi buoni, provala anche tu

Per la copertura marmorizzata, sciogli il cioccolato bianco a bagnomaria e mescola con la panna per ottenere una ganache morbida e lucida. Aggiungi il cioccolato al latte fuso e non mescolare troppo per creare così, un effetto marmorizzato. Versa la crema sulla superficie dei brownies e distribuiscila uniformemente. Lascia raffreddare in frigorifero per almeno un’ora, fino a quando la copertura si sarà solidificata. I tuoi brownies sono pronti per essere gustati! Tagliali a quadrati e servili come dessert o merenda golosa. Ti assicuro che spariranno in un attimo perchè sono golosissimi. Buon appetito!

Cioccolato bianco
Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Dolci

Zeppoline in friggitrice ad aria, l’impasto di nonna cotto alla mia maniera

Le zeppoline in friggitrice ad aria uniscono la bontà dell’impasto tradizionale di nonna a una…

18 minuti ago
  • Dolci

Calici macchiati di vino rosso, ecco cosa fare per evitare l’alone

C’è una cosa che rovina l’effetto “tavola curata” più di un tovagliolo spiegazzato: i calici…

7 ore ago
  • Dolci

Il dessert del momento: le crepes dolci ripiene di ricotta e visciole, deliziose a tutte le ore

Le crêpes dolci ripiene di ricotta e visciole sono uno di quei dessert che conquistano…

8 ore ago
  • News

Zuppa di lenticchie buona come la faceva mia nonna, della sua ricetta non cambio nulla

C’è un profumo che, appena parte il soffritto, fa subito casa: cipolla che suda piano,…

9 ore ago
  • News

Aceto: cosa puoi farci oltre che cucinarci

L’aceto non serve solo a condire l’insalata o a sfumare i piatti: è uno di…

10 ore ago
  • Dolci

Prova a mettere un cucchiaio di bicarbonato, ecco a cosa serve

C’è un momento in cui in cucina ti rendi conto che non è sempre questione…

11 ore ago