Portare a tavola peperoni ripieni è sempre sinonimo di successo: ancora di più in questa versione che è senza carne
Quando arriva la stagione giusta dei peperoni, dalla primavera in avanti, ci sono mille occasioni per usarli in cucina.
Quelli ripieni sono sempre un successo, ma questa volta li cuciniamo senza carne. Una scelta sorprendente e che funziona sempre.
Il segreto del ripieno di questi peperoni indimenticabili? Sono le zucchine che in questo caso sostituiscono la carne. Una scelta vegetariana che in realtà va bene a tutti, basta provare.
Ingredienti:
2 peperoni rossi
1 peperone giallo
Spuntiamo e affettiamo le zucchine, poi le laviamo e le tagliamo a rondelle. Le facciamo saltare in una padella con due cucchiai di olio extravergine e lo scalogno tagliato a fettine sottili. Dopo 10 minuti le saliamo e le insaporiamo con delle foglie tritate di maggiorana. Altri 5 minuti e le spegniamo, non devono disfarsi. Spegniamo e le teniamo da parte.
Ora prepariamo anche il condimento. Un cucchiaio di olio extravergine in una padella, facciamo rosolare lo spicchio di aglio pelato. Quando ha preso colore aggiungiamo la passata di pomodoro, la saliamo e la insaporiamo con il peperoncino secco. Dovrà cuocere per 25 minuti a fiamma moderata e se vediamo che si asciuga troppo basterà aggiungere un mestolino di acqua calda. Anche in questo caso, quando è pronta la spegniamo.
Spuntiamo e laviamo i peperoni. Li dividiamo in due eliminando i filamenti interni e i semini. Poi prendiamo le mozzarelle, le facciamo sgocciolare perfettamente e le tagliamo a fettine. Infine riprendiamo le zucchine e la salsa, così possiamo assemblare la ricetta.
Oggi il riso lo preparo con il radicchio gorgonzola e noci, cremoso come nessuno. Il…
Durante le festività di Natale, ho imparato a essere creativa, motivo per cui non porterò…
Un dessert da sogno, facile invernale e che si fa cin solo 3 ingredienti: economico…
Nel week end chi ha voglia di cucinare? Queste girelle salate senza lievitazione mi salvano…
Le frittelle di verdure pastellate sono croccanti e leggere, servile come antipasto a Natale spariranno…
Nel caso in cui stessi pianificando di preparare dei dolci fatti in casa da servire…