Finalmente ho trovato il modo perfetto per concedermi il tiramisù tutte le mattine. Si tratta di una ricetta che, quasi quasi, non ha difetti, e che puoi gustare serenamente anche tu.
Riuscire a fare colazione e sentirsi senza sensi di colpa per aver mangiato un dolce che ci piace tanto sembra una vera e propria utopia, eppure si tratta di qualcosa che possiamo fare realmente, grazie a questa ricetta.
Si parla di un piatto che davvero ti rivoluziona la giornata e ti permetterà di cominciare la mattina nel migliore dei modi, senza più chiederti quante calorie abbia il piatto. Insomma, è una soluzione pratica e veloce per tutti coloro che stanno seguendo una dieta finalizzata alla perdita di peso, oppure per chi, durante il periodo natalizio, vuole continuare a mangiare dolci senza preoccuparsi troppo delle calorie.
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, quando parliamo di questa ricetta light, facciamo riferimento a un tiramisù che possiamo davvero mangiare tutti i giorni, senza pensare troppo alle calorie contenute nel piatto. Inoltre, questo dolce si prepara in pochissimi minuti con risultati eccellenti, tanto che potrai gustarlo anche con tuo marito e i tuoi figli al mattino. Gli ingredienti che ti serviranno per la preparazione di questo piatto sono i seguenti:
La preparazione del nostro tiramisù è davvero molto semplice. Infatti, non dobbiamo fare altro che prendere una ciotola abbastanza capiente e mettere all’interno lo yogurt greco insieme a un cucchiaino di estratto di vaniglia.
Il tutto non finisce qui, perché in un’altra ciotola dovrai versare anche il caffè preparato con la moka che dovrai lasciare raffreddare. Ora, non resta che passare alla composizione del nostro tiramisù: prendi un piccolo vassoio abbastanza capiente, dove metterai le fette biscottate, precedentemente bagnate nel caffè. Poi, aggiungi uno strato di yogurt greco e continua alternando fette biscottate e yogurt.
LEGGI ANCHE -> Dolori ai denti? Quali sono le soluzioni naturali da provare per trovare sollievo
Completa il tutto con uno strato finale di yogurt e una spolverata di cacao amaro. Puoi anche aggiungere una fetta biscottata sbriciolata insieme al cacao per un tocco in più.
Ora, riponi il tuo tiramisù in frigo per almeno 30 minuti, coperto, e sarai pronto per servirlo a colazione.
LEGGI ANCHE -> Brownies cioccolatosi con avena e noci, sfrutto la frutta secca avanzata e sono pure buonissimi!
Non è la carbonara, ma ugualmente buona, qui non ci sono uova, fanno scarpetta non…
Non c’è niente di più buono di un cioccolatino Raffaello, un dettaglio della ricetta che…
La soluzione facile, veloce e pratica per aggiustare una vellutata troppo liquida e renderla più…
Ho fatto dei muffin con la crema light al cioccolato li mangio senza problemi sono…
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…