Ci sono diversi modi per poter stupire i nostri commensali e, al tempo stesso, concederci una coccola senza preoccuparsi della dieta, come nel caso di questo tortino che sembra una cheesecake ma non lo è, ed è persino più buono.
Come abbiamo avuto modo di spiegare anche in occasione della pubblicazione di articoli precedenti, infatti, per stupire i nostri ospiti possiamo davvero fare affidamento a varie ricette pratiche e veloci, realizzabili con pochissimi ingredienti.

Un esempio pratico e lampante per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato proprio dalla ricetta che vogliamo suggerirti oggi: pochi ingredienti e tanto gusto, uno di quei dolci che puoi concederti anche durante una dieta finalizzata alla perdita di peso e senza mai sentirti in colpa.
Sembra una cheesecake, ma non lo è: la ricetta per un dolce ancora più buono
Ebbene sì, come abbiamo appena spiegato, la preparazione di questo dolce è davvero incredibile e ti permetterà di sorprendere i tuoi commensali con qualcosa di assolutamente originale. Insomma, uno di quei dolci con i quali vale la pena mettersi in gioco, tenendo conto delle esigenze di tutti e senza preoccuparsi del girovita.
Gli ingredienti che ci serviranno sono soltanto i seguenti:
- due cucchiai di fiocchi di latte,
- un cucchiaio di cioccolato al latte in polvere,
- un uovo.

Ecco come preparare la torta monoporzione per sorprenderli tutti
Tieni bene a mente che le dosi appena fornite sono per una singola porzione, quindi, se vuoi prepararla per più persone, aumenta le quantità di conseguenza.
A ogni modo, iniziamo subito prendendo una ciotolina che ci servirà da monoporzione per la cottura. Mettiamo all’interno i fiocchi di latte, il cacao e l’uovo, poi mescoliamo il tutto. Se possibile, schiacciamo con una forchetta oppure utilizziamo un frullino a immersione: l’obiettivo è ottenere un impasto molto cremoso, simile a una crema pasticcera.
LEGGI ANCHE -> Lo compri sempre ma ora non puoi più mangiarlo: trovata la Listeria in questo formaggio

Adesso trasferiamo il composto all’interno della friggitrice ad aria e cuociamo per circa cinque minuti a 180 gradi. Il nostro dolce last minute sarà subito pronto per essere servito in tavola… una chicca davvero incredibile.
LEGGI ANCHE -> Polpette dal cuore tenero, servire all’ora dell’aperitivo e non rimarrà tempo per il bis