Grave lutto nel mondo dello spettacolo italiano per via della scomparsa di Raffaella Carrà, venuta a mancare il 5 luglio a seguito di una lunga malattia. Tra le tante passioni che hanno animato il cuore dell’arista troviamo anche quella per il ragù, una sua specialità che veniva servita spesso a fine del programma Carramba, ai fortunati che venivano invitati a cena da lei.
LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi , il lutto | Il messaggio della conduttrice spiazza il web
Ebbene sì, con Raffaella Carrà non se ne va via solo una grande artista ma un’icona del mondo dello spettacolo e una donna dal cuore grande, pieno di passione e amore per tutto ciò che la circondava.
Uno dei modi secondo che Raffaella Carrà aveva escogitato per ringraziare i collaboratori spesso al suo fianco, era invitarli a cena e preparare loro le sue speciali tagliatelle al ragù, così come raccontato anche dal giornalista Giorgio Comaschi al Quotidiano Nazionale.
LEGGI ANCHE -> Flavio Briatore sbarca a Porto Cervo : ecco il grande progetto
Giancarlo Comaschi, dunque, parlando di Raffaella Carrà ha voluto donare una piccola chicca che la riguardasse e che forse, in pochi, conoscessero davvero come appunto la passione per la cucina. Il giornalista, quindi, al Quotidiano Nazionale dichiara: “Alla mattina della diretta (che era alle 20.30), faceva il ragù. Veramente. Poi al pomeriggio convocava due o tre persone scelte, a turno. ‘Stasera dopo Carramba sei da me’. Lì bisognava andare e si stava fino alle 2-3 di notte”.
“Il segreto di chi cucina è essere golosi”, diceva Raffaella Carrà e per realizzare il suo famoso ragù, secondo la tradizione culinaria della Toscana, bisogna mettere in atto in vari passaggi:
• versare l’olio nella pentola, rosolare l’aglio intero e poi aggiungere cipolla, sedano, carote (con le carote, suggerisce citando così la mamma, è meglio abbondare, per avere un ragù più dolce, secondo quanto reso noto anche dal Corriere della Sera) e prezzemolo.
LEGGI ANCHE -> Marco Bianchi colpo di fulmine a Linea Verde Estate | Ecco di chi si tratta
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Prodotti di Natale e pesticidi: quali alimenti risultano più contaminati durante le feste, possono sorgere…
Questa torta salata potrebbe diventare il tuo asso nella manica durante il Natale, ti serviranno…
Un tocco diverso per il mio secondo di Natale, un roastbeef che ti farà leccare…
Durante le festività natalizie, non bisogna soltanto fare i conti con i piatti che tendiamo…
Fuori sono croccanti e colorate, dentro ancora morbidissime e tutto parte da un cestino di…
La carbonara scientifica è una leggenda: tutti la conoscono, ma in pochi hanno mai provato…