Grave lutto nel mondo dello spettacolo italiano per via della scomparsa di Raffaella Carrà, venuta a mancare il 5 luglio a seguito di una lunga malattia. Tra le tante passioni che hanno animato il cuore dell’arista troviamo anche quella per il ragù, una sua specialità che veniva servita spesso a fine del programma Carramba, ai fortunati che venivano invitati a cena da lei.
LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi , il lutto | Il messaggio della conduttrice spiazza il web
Ebbene sì, con Raffaella Carrà non se ne va via solo una grande artista ma un’icona del mondo dello spettacolo e una donna dal cuore grande, pieno di passione e amore per tutto ciò che la circondava.
Uno dei modi secondo che Raffaella Carrà aveva escogitato per ringraziare i collaboratori spesso al suo fianco, era invitarli a cena e preparare loro le sue speciali tagliatelle al ragù, così come raccontato anche dal giornalista Giorgio Comaschi al Quotidiano Nazionale.
LEGGI ANCHE -> Flavio Briatore sbarca a Porto Cervo : ecco il grande progetto
Giancarlo Comaschi, dunque, parlando di Raffaella Carrà ha voluto donare una piccola chicca che la riguardasse e che forse, in pochi, conoscessero davvero come appunto la passione per la cucina. Il giornalista, quindi, al Quotidiano Nazionale dichiara: “Alla mattina della diretta (che era alle 20.30), faceva il ragù. Veramente. Poi al pomeriggio convocava due o tre persone scelte, a turno. ‘Stasera dopo Carramba sei da me’. Lì bisognava andare e si stava fino alle 2-3 di notte”.
“Il segreto di chi cucina è essere golosi”, diceva Raffaella Carrà e per realizzare il suo famoso ragù, secondo la tradizione culinaria della Toscana, bisogna mettere in atto in vari passaggi:
• versare l’olio nella pentola, rosolare l’aglio intero e poi aggiungere cipolla, sedano, carote (con le carote, suggerisce citando così la mamma, è meglio abbondare, per avere un ragù più dolce, secondo quanto reso noto anche dal Corriere della Sera) e prezzemolo.
LEGGI ANCHE -> Marco Bianchi colpo di fulmine a Linea Verde Estate | Ecco di chi si tratta
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Vuoi usare la sac à poche come un pasticcere? Non resta che scoprire i trucchi…
Ricordate Buddy Valastro? L’unico e inimitabile Boss delle Torte, di origini italiane i cui dolci…
C'è un ristorante che è stato eletto il migliore d'Italia per il 2026 e che…
I finocchi pastellati sono croccanti, dorati e irresistibili, ecco la ricetta facile e gustosa, questo…
La friggitrice ad aria è diventata la migliore alleata in cucina per molti di noi,…
Una mousse per tutto l'anno, la faccio con fragole e anacardi, anche surgelate. Non ha…