I ravioli alla cernia sono un primo piatto molto buono e gustoso, ottimi ravioli con questo sugo a base di cernia, un pesce molto versatile e dal sapore delicato.Â
I ravioli con questo condimento sono fantastici, ma se poi utilizziamo la cernia anche per farcire i nostri ravioli allora sarà veramente un’esplosione di gusto. La difficoltà è media e per la preparazione ci vorranno circa due ore.
ti piacerebbe anche:Ravioli al cacao ripieni di ricotta e noci, una coccola a tavola
ti piacerebbe anche:Ravioli alla trentina l Ricetta golosa tipica per il cenone di Natale
Ravioli
Sugo
ti piacerebbe anche:Ravioli vegan fatti in casa | Saporiti con spinaci e tofu
ti piacerebbe anche:Ravioli cremosi con vongole e pomodorini | Un piatto da provare
Prepariamo i ravioli mettendo la farina a fontana e al centro aprendo le uova e mescolando con le mani. Aggiungiamo il sale e impastiamo ancora per 10 minuti. Se l’impasto è troppo denso aggiungiamo un pochino di acqua. Copriamo con un canovaccio e facciamo riposare per un’ora.
Prepariamo il sugo. Cuciamo in padella per qualche minuto il filetto di cernia con un filo d’olio e aglio. Dopo 2 minuti aggiungiamo la panna da cucina e la mollica di pane. Uniamo il sale e pepe e lasciamo cuocere per altri circa 6 minuti.
Â
Stendiamo la pasta dei ravioli e formiamo una striscia di 7 cm circa di lunghezza. Stendiamola e dividiamola i due uguali. Mettiamo del ripieno nel centro dei nostri ravioli e ricopriamo con l’alta parte. Sigilliamo bene i bordi comuni. Sigilliamo cin la forchetta e poi riposiamo per 20 minuti. Cuociamo per 6. scoliamo i ravioli. Amalgamiamo aggiungendo prezzemolo. Serviamo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Â
Le regole sono poche ma molto chiare, perchĂ© se la panatura si stacca dal calamaro…
Biscotti al latte senza burro perfetti per i bambini nulla di piĂą sano e gustoso,…
Lasagne salmone e spinaci: è così che ho stravolto le lasagne della domenica, con questo…
La caponata siciliana al pomodoro di mia nonna è una garanzia, quando la mangio mi…
La pizza di pasta l'ho fatta con quello che avevo in frigo, non si butta…
Esistono diversi rimedi naturali che possiamo adottare giorno dopo giorno, e uno dei piĂą efficaci,…