Ci sono diverse ricette che possiamo mettere in atto per il recupero del panettone e senza anno di luglio, una delle più incredibili e quella che ti stiamo per suggerire, metti anche la panna e assume un sapore che ti lascerà senza parole.
Se desideri anche tu essere originale in vista del Natale, sappi che la ricetta che ti stiamo per suggerire senza ombra di dubbio può rappresentare un asso nella manica, si prepara veloce velocemente ma prevede anche un ingrediente segreto in o si tratta di certo della panna.
Non appena avrai l’opportunità di assaporarla, questa torta diventerà una delle tue preferite, ottima per recuperare il panettone anche quando è stato farcito a sua volta con i canditi o uvetta.
Una ricetta che può trasformarsi subito in un vero e proprio asso nella manica.
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, non vi è niente di meglio rispetto a un buon dolce pratico e veloce da realizzare con il panettone avanzato oppure, se ne desiderato una porzione più grande, potete utilizzarlo per intero. Non dovete fare altro che prendere gli ingredienti che tiene elencheremo nella ricetta ed entrare immediatamente:
Almeno 600 g di panettone,
500 ml di panna,
Un cucchiaino raso di zafferano,
30 g di zucchero a velo velo.
La nostra torta panettone è davvero semplice da realizzare, in quanto dobbiamo prendere una ciotola abbastanza capiente dove mettere all’interno la panna che va montata con l’aggiunta dello zafferano e dello zucchero a velo. Questo vi permetterà di avere una perfetta crema di panna spumosa dal colore giallo oro e dal retrogusto molto intenso grazie appunto allo zafferano. Trasferiamolo in frigorifero per almeno mezz’ora e passiamo poi allo step successivo
Prendiamo il panettone che va tagliato per chiudere la metà a fette, la rimanente a cubetti. Quindi, mettiamo un primo strato di panna resa dal frigorifero sul fondo di un una teglia in terracotta bianca, poi mettiamo un primo strato di fette di panettone ricopriamo la sua volta con panna se riusciamo prepariamo neanche un secondo, ricopriamo prendiamo il panettone tagliato a cubetti e mettiamolo sopra per creare la coreografia.
Trasferiamo in frigo e lasciamo riposare per almeno un paio d’ore prima di servire in tavole trascorso il tempo necessario sarà assolutamente divina da servire in tavola, un vero asso nella manica soprattutto durante le festività perché ti permetterà di risparmiare considerevolmente sui costi da sostenere per i dolci e al tempo stesso eviterai di buttar via un buon dolce.
Per risparmiare tempo, soprattutto quando abbiamo ospiti, c'è una scorciatoia regolare e buonissima: se fai…
I finocchi pastellati li prepari con pochissimi euro e pochi ingredienti perfetti da inserire nel…
A Natale l'arrosto è tradizione, ditemi in quale tavola non lo trovate, con la sua…
Le pizzette del panificio rappresentano un vero e proprio patrimonio culturale italiano alimentare al quale…
Rivelazione incredibile fatta da Anna Moroni nel corso delle ultime ore, una delicata operazione alla…
C'è enorme preoccupazione tra la comunità medica in Europa per quanto sta accadendo a causa…