Se vuoi rendere speciale la colazione ti suggerisco la ricetta dei biscotti danesi è della nonna e di sicuro sarà un successo, spariranno dal piatto in un battibaleno.
Che ne dici vuoi lasciare tutta la famiglia a bocca aperta? Mettiti all’opera e prepara questi biscotti, sono fragranti, profumati e irresistibili, tutti li divoreranno subito, io preferisco anche inzupparli nel latte.
Per la buona riuscita della ricetta si deve usare il burro danese che è estremamente cremoso e di conseguenza facilmente lavorabile e si amalgama bene negli impasti e garantisce la buona riuscita dei biscotti. Prova a preparare anche tu questi biscotti e non resterai delusa, sono certa che non appena li servirai spariranno dal piatto.
Non devi fare altro che seguire passo passo la ricetta della nonna e vedrai che la preparazione de biscotti danesi sarà semplice, facile e veloce. Li adoro, li mangio così a merenda o a colazione, mi piace inzupparli nel latte e devo dire che ogni volta mi consolo. Segui la ricetta sottostante e non resterai delusa.
Ingredienti
Per poter preparare questi biscotti iniziamo a tirare il burro dal frigo almeno un’ora prima della preparazione, così si ammorbidirà bene. Poi mettiamo in una ciotola l’uovo, lo zucchero, il burro, vanillina, farina setacciata e lievito in polvere per dolci.
Impastiamo per bene così da ottenere un composto omogeneo e liscio, trasferiamo l’impasto in una sac-à-poche e foderiamo con la carta forno la teglia, realizziamo i biscotti, possiamo mettere il beccuccio ma a stella, appena terminato di realizzare i biscotti, trasferiamo la teglia in frigo.
Lasciamo per mezz’ora, poi su alcuni biscotti distribuiamo la granella di zucchero, appena terminato trasferiamo in forno caldo a 180°C e lasciamo cuocere per 10-15 minuti. Spegniamo a cottura terminata e serviamo appena raffreddati.
Leggi anche: Questa chiffon cake al limone è senza glutine e lattosio con un solo dolce salvo la colazione a tutti
Leggi anche: Ti do la ricetta del ciambellone light, adesso dobbiamo rimetterci in riga, basta esagerare a tavola
I biscotti li possiamo servire su un piatto da portata, se vogliamo li possiamo conservare per giorni o settimane in una scatola di latta o in un contenitore a chiusura ermetica.
Buona Pausa o Colazione!
Da qualche tempo a questa parte ho deciso di non andare più al bar per…
Ormai faccio le mugcake alle prugne per colazione puoi mangiare senza rimorsi, la ricetta è…
Non sai cucinare il pesce? E chi lo ha detto, stasera ti faccio portare in…
Un profumo di casa, di famiglia e di tradizione, la pizza la faccio dame e…
Insalata di peperoni arrostiti: li arrostisco, li condisco e li servo così, diventano un contorno…
Pesto di rucola e pomodori secchi: un po' di avanzi insieme ed è nato così…