Ecco la ricetta svuota frigo perfetta che puoi preparare ti basteranno pochissimi ingredienti e 2 mele servi la colazione a tutta la famiglia, prova e vedrai che bontà.
Oggi ti voglio proporre questa sfiziosa ricetta dolce che puoi preparare quando hai in frigo due mele che stanno andando a male, pochissimo latte e burro prossimi alla scadenza e dello yogurt.
Ti possono garantire che uscirà fuori un capolavoro, in pochissimi minuti prepari tutto. I muffin alle mele sono talmente soffici che te ne innamorerai al primo morso, che ne dici vuoi provarci anche tu? Segui la mia ricetta e non resterai delusa.
Non c’è nulla di più salutare che preparare questi muffin alla famiglia meglio delle merendine confezionate che troviamo al supermercato. I muffin alle mele si conservano bene sotto una campana di vetro per un paio di giorni.
Ingredienti per 6 persone
Per la preparazione di questi muffin alle mele, iniziamo a lavare il limone e le mele, ricaviamo la buccia dal limone, attenzione a non rimuovere la parte bianca sottostante che è amara.
Laviamo le mele, sbucciamole, tagliamole a dadini dopo aver rimosso il torsolo, mettiamole in ciotola e aggiungiamo il succo del limone per evitare che si anneriscano.
Leggi anche: Perché comprare al bar le brioche se le puoi preparare a casa? Ti svelo la ricetta perfetta per un risultato super
Passiamo alla preparazione dell’impasto. Mettiamo in una ciotola le uova e lo zucchero, lavoriamo con le fruste elettriche così da ottenere un composto omogeneo, chiaro e spumoso.
Leggi anche: Non posso rinunciare ai quadrotti alla zucca anche se sono a dieta, mi basta cambiare la ricetta e risolvo
Uniamo anche la farina e la fecola setacciata, il latte e lavoriamo con le fruste elettriche, aggiungiamo anche il burro a dadini, lo yogurt bianco, la buccia grattugiata di un limone e il lievito in polvere per dolci. Solo quando l’impasto è omogeneo e senza grumi possiamo trasferire l’impasto negli stampini per muffin.
Lasciamo cuocere in forno statico preriscaldato a 180°C per 15-20 minuti, ma prima si spegnere fare sempre la prova stecchino, clicca qui per non sbagliare. Spegniamo il forno a cottura terminata e poi togliamo dal forno i muffin. Serviamo e gustiamo.
Buon Appetito!
Da quando ho scoperto queste tisane, addio gonfiore. Sono diventate la mia arma segreta dopo…
Si sente sempre dire una mela al giorno toglie il medico di torno, ma nessuno…
Il cioccolato ancora una volta è la chiave di tutto, lo puoi mettere davvero anche…
Le torte alla frutta spesso sono l'unico modo per farla mangiare ai bambini e se…
C’è chi si affida ai prodotti del supermercato per prendersi cura del proprio giardino e…
Tutti amano le polpette perché sono un piatto che ricorda i sapori dell'infanzia: costano in…