Plumcake doppio gusto al cioccolato, una bellezza per gli occhi ma anche una grande bontà per la bocca. Provate a prepararlo a casa. È facile.
Il plumcake doppio gusto con al cioccolato è un dolce perfetto per i bambini… e per i grandi. Soffice e gustoso al tempo stesso, si presta perfettamente per una colazione o una merenda che alleggerisce anche i grandi pranzi di Natale.
Invece di andare a comprare i soliti prodotti preconfezionati al supermercato nel vostro negozio di fiducia, perché non preparare questo dolce in casa? Almeno sarete sicure di quello che c’è dentro e potrete darlo a tutti senza problemi. Non ci sono trucchi e nemmeno inganno, basta un po’ di manualità e il gioco è fatto.
Il plumcake doppio gusto con gocce di cioccolato si conserva al massimo quattro giorni. Ma secondo poi finirà molto prima.
Ingredienti:
cioccolato fondente 150 g
100 g di farina 00
Preparazione:
Iniziate la ricetta del plumcake doppio gusto con cioccolato partendo dal burro. Scioglietelo per pochi secondi al microonde in modo da farlo ammorbidire, poi lasciatelo a temperatura ambiente per almeno un’ora.
A quel punto aggiungete al burro tutto lo zucchero e cominciate a montare con le fruste elettriche fino a quando il composto non sarà diventato bello spumoso. Quindi aggiungete una alla volta le uova incorporandole bene con il composto.
Prendete la farina e setacciatela insieme ad una bustina di lievito. Poi fate lo stesso con la fecola, mischiandola bene con il composto. Infine aggiungete un pizzico di sale e la vanillina. Alla fine l’impasto dovrà risultare più denso di quello che ottenete quando preparate una normale torta.
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…