Plumcake doppio gusto al cioccolato, una bellezza per gli occhi ma anche una grande bontà per la bocca. Provate a prepararlo a casa. È facile.
Il plumcake doppio gusto con al cioccolato è un dolce perfetto per i bambini… e per i grandi. Soffice e gustoso al tempo stesso, si presta perfettamente per una colazione o una merenda che alleggerisce anche i grandi pranzi di Natale.
Invece di andare a comprare i soliti prodotti preconfezionati al supermercato nel vostro negozio di fiducia, perché non preparare questo dolce in casa? Almeno sarete sicure di quello che c’è dentro e potrete darlo a tutti senza problemi. Non ci sono trucchi e nemmeno inganno, basta un po’ di manualità e il gioco è fatto.
Il plumcake doppio gusto con gocce di cioccolato si conserva al massimo quattro giorni. Ma secondo poi finirà molto prima.
Ingredienti:
cioccolato fondente 150 g
100 g di farina 00
Preparazione:
Iniziate la ricetta del plumcake doppio gusto con cioccolato partendo dal burro. Scioglietelo per pochi secondi al microonde in modo da farlo ammorbidire, poi lasciatelo a temperatura ambiente per almeno un’ora.
A quel punto aggiungete al burro tutto lo zucchero e cominciate a montare con le fruste elettriche fino a quando il composto non sarà diventato bello spumoso. Quindi aggiungete una alla volta le uova incorporandole bene con il composto.
Prendete la farina e setacciatela insieme ad una bustina di lievito. Poi fate lo stesso con la fecola, mischiandola bene con il composto. Infine aggiungete un pizzico di sale e la vanillina. Alla fine l’impasto dovrà risultare più denso di quello che ottenete quando preparate una normale torta.
La torta alle pesche 2.0 senza cottura la faccio almeno una volta alla settimana, tutti…
Involtini di melanzane provola e pomodorini: niente carne o ripieni pesanti, solo pochi ingredienti e…
Farfalline del cibo nella pasta e biscotti lo sai che puoi eliminarle una volta e…
Conosci i metodi per scacciare api e vespe? Ce ne sono molti e vale la…
C'è un solo modo per portare a tavola un risotto con i gamberi cotto perfettamente…
Le regole sono poche ma molto chiare, perché se la panatura si stacca dal calamaro…