Ricette+natalizie+con+la+friggitrice+ad+aria+non+sporchi+nulla+e+ottimizzi+i+tempi+in+cucina%2C+una+soluzione+geniale
ricettasprint
/ricette-natalizie-con-la-friggitrice-ad-aria-non-sporchi-nulla-e-ottimizzi-i-tempi-in-cucina-una-soluzione-geniale/amp/
News

Ricette natalizie con la friggitrice ad aria non sporchi nulla e ottimizzi i tempi in cucina, una soluzione geniale

Scopri le ricette natalizie da preparare a casa con la friggitrice ad aria non sporchi nulla e ottimizzi i tempi in cucina.

Mancano due settimane al Natale e dobbiamo avere le idee più chiare sul menù da preparare non possiamo perdere troppo tempo. Si sa che sono tantissime le ricette da preparare tra dolci, primi piatti, antipasti, secondi e contorni, se abbiamo in cucina la nostra alleata sarà tutto più semplice.

Ricette natalizie con la friggitrice ad aria Ricettasprint

Oggi noi di Ricetta Sprint siamo qui per suggerirti alcune ricette che puoi preparare con la friggitrice ad aria, ottimizzi i tempi e non sporchi nulla. Non resta che mettersi all’opera!

Ricette di Natale da preparare con la friggitrice ad aria

I rotolini di zucchine con mortadella e scamorza sono croccanti e un po’ filanti, il ripieno è da urlo di sicuro farai il botto! A Natale l’antipasto sarà irresistibile sorprenderai tutti già dal primo assaggio. Puoi prepararli anche con le melanzane!

Puoi servire come finger food le frittelle di zucchine, fatte così sono leggerissime, semplici e genuine, solo 80 calorie di bontà. Non aggiungere nessuna spezia vedrai che saranno  davvero buone, il successo è garantito.

Un grande classico che non può mancare alla vigilia di Natale sono i calamari fritti, ma nella friggitrice ad aria non si diffonderà nessun odore sgradevole in cucina, zero schizzi e un risultato impeccabile. I calamari fritti in friggitrice ad aria saranno croccanti e leggeri. Scopri la ricetta!

Come si può rinunciare ai gamberi fritti impanati? La ricetta che stiamo per proporti è davvero speciale e la panatura che conquisterà tutti i commensali. Cosa aspetti leggi la ricetta e non te ne pentirai!

Il pollo con patate in friggitrice ad aria è un secondo favoloso, croccante e irresistibile, impossibile non lasciarsi tentare. Se segui la ricetta il pollo rimane croccante fuori e tenero dentro, un secondo completo di contorno.

Addio brace, i gamberoni fatti nella friggitrice ad aria sono irresistibili, croccanti e morbidi allo stesso tempo. Si cucinano in meno di un quarto d’ora, il risultato è perfetto. Ovviamente non possono mancare prezzemolo e timo che danno un sapore unico ai gamberoni.

Un secondo di pesce come l’orata impanata con le verdure è un’ottima idea per le feste! Un modo originale di servire il pesce, segui la ricetta sprint!

Puoi cuocere anche le salsicce in friggitrice ad aria, basta metterle nel cestello dopo aver rivestito con la carta forno, aggiungi della salvia e rosmarino e lasci cuocere a 200°C per circa 15 minuti. Senti che profumino e che bontà, sarà un capolavoro.

Per chi adora la parmigiana di zucchine può provare questa versione gusto e leggerezza in una sola portata, si mangia senza troppi sensi di colpa, un comfort food in versione leggera perfetta per le feste visto che esageriamo con tante altre portate.

Per gli amanti dei finocchi non possono assolutamente perdere le cotolette! Sono croccantissime fuori e morbidissime dentro, una tira l’altra. Le puoi servire come contorno sfizioso o come finger food a te la scelta.

Questo è il contorno che mette d’accordo tutti le bombette con patate e pancetta spariranno in un battibaleno, una ricetta diversa dalle classiche patatine fritte, che ne dici vuoi provarci anche tu?

Un grande classico che non può mancare a Natale i piccoli non desiderano altro! Tutto quello che devi fare è seguire la nostra ricetta e uscirà fuori un capolavoro tutti penseranno che sono state fritte in padella le patatine.

Passiamo ai dolci, che ne dici di fare gli struffoli? Un tripudio di bontà e leggerezza in una sola portata. Nulla di più buono, tutti ne andranno ghiotti.

https://www.ricettasprint.it/struffoli-in-friggitrice-la-ricetta-li-devi-provare-sono-leggeri-e-croccanti-tutti-penseranno-che-li-hai-fritti/

Potresti preparare dei biscotti al cioccolato per i piccoli di casa che non adorano tantissimo i dolci tipici natalizi, nulla di più buono e gustoso.

Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • News

Insulino-resistenza attenzione: questi sono gli alimenti che devi evitare

Attenzione a quanto ti “fuori fase” senza capire perché: la fame che torna presto, sonnolenza…

49 minuti ago
  • Dolci

Torta termina carote, ne avevo troppe le ho tutte grattugiate e messe nell’impasto, colazione top

Quando le carote abbondano, questa torta è la soluzione perfetta: tutte grattugiate nell’impasto per una…

2 ore ago
  • Secondo piatto

Voglia di nuggets del fast food, io li faccio in casa senza friggerli, ma sono altrettanto buoni

Quando viene voglia di nuggets come quelli del fast food, questa versione fatta in casa…

10 ore ago
  • Ricette Regionali

Alici fritte alla siciliana, la ricetta della nonna catanese non si batte

Il profumo delle alici fritte è una di quelle cose che, in Sicilia, ti riportano…

11 ore ago
  • News

Vetro del forno come smontarlo per pulirlo in profondità

Il vetro del forno è uno di quei punti che “sembra pulito”… finché non lo…

11 ore ago
  • Secondo piatto

Omelette sbagliata ai funghi, erano troppo pochi per farcirla ed ecco uscita una frittatina buona buona

A volte basta cambiare idea all’ultimo per tirare fuori una ricetta riuscitissima: pochi funghi, niente…

12 ore ago