Se hai comprato il latte di tre precisi marchi e di alcuni lotti venduti presso queste catene commerciali, presta immediatamente attenzione a quelle che sono le linee guida per stare al sicuro. C’è un richiamo alimentare.
Un richiamo alimentare di tre marche importanti di supermercati – Carrefour, Esselunga e Coop, sta preoccupando i consumatori che hanno compiuto il questi punti la loro spesa recente. C’è del latte al centro dell’attenzione degli incaricati a fare si che vengano rispettate le norme di sicurezza in fatto di alimentazione. Ma dei controlli svolti su alcuni campioni di prodotto hanno portato all’emergere di una potenziale problematica.
La salute dei consumatori stessa è minacciata dalla presenza definita possibile di corpi estranei all’interno di questo latte. Il cui confezionamento è rappresentato da delle bottiglie di plastica. Anche il semplice sospetto che qualcosa possa costituire un rischio per la salute dei consumatori rappresenta una giustificazione al togliere dagli scaffali dei punti vendita i lotti della merce interessata. Proprio come è avvenuto in questo caso.
A subire il richiamo alimentare in questione sono stati diversi lotti di latte fresco pastorizzato confezionati in delle bottiglie di plastica. Anche i punti vendita Bennet sono rimasti coinvolti da questo provvedimento. Per il quale ora le confezioni dei lotti indicati di seguito non vanno consumate. A scopo cautelativo le stesse vanno riconsegnate al punto vendita coinvolto, potere procedere con una sostituzione o con un rimborso.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Conosci la dieta del camminatore? È l’ideale per perdere peso presto
Il richiamo del latte riguarda i marchi Polenghi, Soresina e Mukki. Ed i lotti indicati nella notifica di richiamo alimentare sono i seguenti: 15/05/25B, 16/05/25B e 17/05/25B. Come data di scadenza è indicato il giorno del 25 maggio 2025. L’azienda produttrice di questi articoli alimentari è la Centrale del Latte d’Italia Spa, il cui stabilimento di produzione è ubicato in Veneto, a Vicenza.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Bastoncini di pesce con sostanze tossiche, gli esperti lanciano l’allarme “Non dateli ai bimbi”
La consumazione di articoli alimentari, che siano solidi o liquidi come in questo caso, può avere dei potenziali effetti negativi sulla salute dei consumatori. Possono infatti avere origini delle situazioni avverse come possibili lesioni delle aree dell’apparato digerente.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Nichel negli alimenti, se vuoi evitarlo non mangiare questi cibi
La bocca e l’esofago sono le prime parti a risultare esposte a possibili ferite, poi la stessa cosa può toccare anche allo stomaco ed alle varie parti dell’intestino, con possibili conseguenze dolorose. Allo scopo di stare al riparo da possibili brutte sorprese, si raccomanda di seguire le indicazioni di sicurezza sopra fornire.
Il dessert più veloce e buono del web, lo puoi preparare nella versione classica o…
Tisana contro il mal di testa l'infuso antiossidante che combatte i radicali liberi e il…
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…