Risotto con carciofi pancetta e cubetti di mozzarella, fantastica e profumata ricetta dal sapore eccezionale, pronta in poco tempo.
Eccovi una ricetta deliziosa, molto semplice, cremosa e pronta in poco tempo, il Risotto con carciofi pancetta e cubetti di mozzarella, buonissimo riso tostato e cotto nel brodo vegetale, insaporito con buonissima e croccante pancetta, e tantissimi cubetti di mozzarella aggiunti a fine cottura, insomma un piatto semplice, ma di grande impatto, molto saporito e bello anche da presentare in tavola, infatti ve lo consiglio se avete ospiti, perché non solo sarete certi di avere successo, ma è anche abbastanza veloce, vediamo inseme dunque cosa ci occorre.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Risotto al pomodoro con panna e basilico | ricetta pronta in 20 minuti
Oppure: Risotto di pomodori secchi zucchine e pancetta | pronto in 15 minuti
Tempi di preparazione: 30 minuti
Tempi di cottura: 30 minuti
Ingredienti per 6 persone
Per prima cosa pulite i carciofi, eliminando le foglie esterne, tagliate la parte superiore e parte del gambo più lungo, riduceteli a spicchi ed eliminate i peletti centrali, metteteli poi a bagno per circa 30 minuti in acqua e limone.
In una padella antiaderente, fate rosolare 1 spicchio di aglio in un pò di olio, a doratura toglietelo e versate la pancetta, fatela cuocere un paio di minuti, dopodichè aggiungete i carciofi, aggiustate di sale, pepe e prezzemolo, e sfumate col vino bianco, poi coprite con un coperchio e fateli cuocere per 15/20 minuti, mescolando di tanto in tanto.
A questo punto aggiungete il riso, fatelo tostare qualche minuto, poi un mestolo per volta fatelo cuocere nel brodo vegetale tenuto in caldo precedentemente preparato.
Ultimata la cottura, spegnete i fornelli e incorporate i cubetti di mozzarella, miscelate il tutto, impiattate e servite in tavola, Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…