Ritiro medicinale influenzale - ricettasprint
Ritiro medicinale influenzale – ricettasprint

Il ritiro immediato di un medicinale influenzale dagli scaffali è stato disposto da una nota casa farmaceutica italiana, diretta produttrice dello stesso. Questo farmaco è molto utilizzato soprattutto in questo periodo per combattere le affezioni del sistema respiratorio. Tra le patologie per le quali se ne raccomanda l’uso vi sono bronchiectasie, broncopneumopatia cronica ostruttiva, faringite acuta, influenza, laringite acuta, laringite cronica, polmonite, raffreddore, rinite allergica e tosse.

LEGGI ANCHE -> Richiamo omogeneizzati bambini | Allerta in Italia | Marca e foto
LEGGI ANCHE -> Birra tedesca famosa ritirata | Allarme in Italia | Tutte le informazioni

Ritiro medicinale influenzale | Allerta immediata | Tutte le info

La casa madre è la famosa Menarini, già produttrice di farmaci molto conosciuti quali gli integratori Sustenium, il Fastum Gel ed il latte di crescita per neonati Novalac. Nello specifico l’azienda ha dettagliato in una nota tutte le informazioni relative al richiamo. Si tratta delle confezioni da 600 ml e 200 ml di sciroppo mucolitico ‘Mucoaricodil’ con autorizzazione AIC 033561046. E’ a base del principio attivo Ambroxolo Cloridrato, appartenente alla categoria mucolitici ed è commercializzato in Italia dall’azienda A. Menarini Industrie Farmaceutiche Riunite S.r.l.

Ritiro medicinale influenzale - ricettasprint(1)

Il numero di lotto oggetto del ritiro è il n.72012 che riporta la data di scadenza Giugno 2020. Ciò che più desta preoccupazione è che non si è a conoscenza del motivo del richiamo. Se siete in possesso delle confezioni interessate al ritiro, non utilizzatele. Riportatele immediatamente presso la farmacia dove le avete acquistate e contattate l’azienda di riferimento per qualsiasi informazioni in merito ad una eventuale già avvenuta assunzione.

LEGGI ANCHE -> Prodotto ritirato | seppia surgelata via dai supermercati per cadmio | FOTO
LEGGI ANCHE -> Richiamo acqua di Nepi | tutte le info

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.