Roberto Valbuzzi la notte più bella - RicettaSprint
Roberto Valbuzzi la notte più bella – RicettaSprint

Oggi è un giorno molto importante per Roberto Valbuzzi che ha deciso di condividere con i fan il racconto della notte più bella, vissuta al fianco della moglie Eleonora Laurito. Un momento molto magico durante il quale lo chef aveva realizzato un dolce molto tipo nella sua provincia di residenza. Ecco di cosa si tratta.

Durante il 2020 abbiamo avuto modo di vedere Roberto Valbuzzi impegnato su diversi fronti lavorativi, sia sul set e che in libreria con il libro edito dal programma di Cortesie per gli ospiti. Il tutto, comunque sia, non finisce qui… dato che a rendere tutto più bello e soprattutto magico troviamo l’arrivo della piccola Alisea che oggi 3 gennaio 2021 festeggia il suo primo anno di vita. La quarantena, le restrizioni imposte dal Covid-19 hanno fatto in modo che la il lavoro per Roberto Valbuzzi diventasse un po’ più lento, ma quanto detto gli ha permesso di poter seguire più da vicino la crescita della piccola Alisea.

Comunque sia, Roberto Valbuzzi ha deciso di fare un passo indietro nel passato a un anno fa quando lui ed Eleonora Laurito erano in attesa di poter abbracciare la loro bambina.

Roberto Valbuzzi la notte più bella - RicettaSprint
Roberto Valbuzzi la notte più bella – RicettaSprint

Roberto Valbuzzi la notte più bella | Il ricordo di un anno fa…

Lo chef Valbuzzi, dunque, ha voluto condividere insieme alla moglie Eleonora Laurito dei video che ritraggono insieme la coppia un anno fa, poche ore prima che i due si recassero in ospedale in attesa del parto. Proprio quella sera Roberto Valbuzzi aveva deciso di coccolare la moglie realizzando un buonissimo dolce a forma di cammello, come lui stesso ha poi raccontato nel video in questione lo chef aveva spiegato: “Nella nostra provincia (lo chef vive a Malnate, in provincia di Verese ndr.) almeno fino a Gallarate, c’è la storia del cammello di sfoglia. Non si sa dove e come è nato ma, insomma, per l’arrivo de Re Magi a portare i doni un pasticcere, anni orsono, ha creato questa prelibatezza e quindi pasta sfoglia glassata a miele e zucchero”.

Data la dolce ricorrenza e, considerando che oggi ricorre l’anniversario di quella notte e la quindi anche la nascita della piccola Alisea ecco che il cammello in frolla è diventato un dolce tradizionale anche per la neo-famiglia Valbuzzi, tanto che lo chef ha commissionato il dolce in due versioni, un cammello più grande e uno più piccolo, riportando lui e la moglie a un anno fa… ma con la differenza che oggi sono in tre e non più in due.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Roberto Valbuzzi (@notordinarychef)

LEGGI ANCHE -> Roberto Valbuzzi vittima di truffa | L’appello dello chef

LEGGI ANCHE -> Roberto Valbuzzi svela la ricetta della frolla | I consigli dello chef

LEGGI ANCHE -> Roberto Valbuzzi ricetta fuori stagione | Peccato di gola per lo chef

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.