Oggi vi presentiamo un finger food delizioso e pronto in pochi minuti. Stiamo parlando del Rotolo di frittata con salmone e rucola. In pochi minuti e con pochi ingredienti realizzerete questo finger food senza alcuna difficolta. Ma non fatevi ingannare dalle apparenze! Il rotolo non è una semplice frittata; infatti, il suo impasto è fatto con le uova sbattute insaporito con del formaggio delle zucchine sbucciate, grattugiate e private del proprio liquido.
Una volta raffreddata a frittata sfornate, noi abbiamo scelto di farcirla con dei pomodorini che nascondono tra la verdura e il salmone. Ma, ovviamente, potete farcire queste basi come meglio preferite secondo il vostro umore del momento e gli ingredienti che avete a disposizione. Ricordate di calcolare bene i tempi di preparazione di questo manicaretto, perché prima di essere servito, intero o tagliato a rondelle, è necessario che trascorra almeno 1 h in frigo, arrotolato e chiuso a caramella nella carta forno e poi in quella di alluminio.
Ideali come stuzzichini da mangiare al posto del solito panino in una gita fuori porta con la famiglia e gli amici, questi finger food possono essere serviti anche come secondo piatto se vengono accompagnati con un contorno leggero a proprio piacimento.
Potrebbe piacerti anche: Torta di mele alta | Ricetta gustosa e sfiziosa di Natalia Cattelani
Potrebbe piacerti anche: Frittata al forno con patate e scamorza | Il gustoso piatto per la gita
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 140 gradi
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo di riposo: 1 h. In frigo.
Raccogliete le zucchine lavate, sbucciate e grattugiate in un canovaccio e strizzatele con cura prima di mescolarle in una ciotola con il formaggio in polvere e le uova. Stendete l’impasto uniforme in una leccarda foderata di carta forno, livellatelo con una spatola e infornatelo a 140° per 10 minuti.
Potrebbe piacerti anche: Pennette rosè con rucola e bacon | piatto squisito pronto in 10 minuti
Potrebbe piacerti anche: Polpo su tortino di patate | Finger food invitante e morbido
Nel frattempo, lavate la restante verdura e asciugate i pomodorini con carta cucina e la rucola nella centrifuga per verdura. Trascorso il tempo necessario, sfornate la frittata e fatela raffreddare prima di farcirla con il salmone, i pomodori e, infine, la rucola. Arrotolate di nuovo la frittata su se stessa, avvolgete il rotolo nella carta di alluminio e chiudetelo a caramella. Fate riposare il tutto in frigo per 1 h prima di tagliare il rotolo e servirlo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…