Saccottini ripieni di frutta e ricotta alla cannella, un insieme di sapori freschi e delicati perfetti per una merenda con i fiocchi.
Se volete realizzare dei dolcetti veloci e fantastici ecco la ricetta perfetta, i saccottini ripieni di frutta e ricotta alla cannella sono semplici e gustosi, un guscio di pasta sfoglia ripiena di ricotta aromatizzata alla cannella unita alla freschezza e leggerezza dell’ananas e pesche, un tripudio di sapori eccezionali e accattivanti che vi lasceranno senza parole, ottime per merenda o fine pasti da condividere sia con la famiglia che con gli amici, anche i bambini li adoreranno. Inoltre non dimenticate che potete variare gli ingredienti aggiungendo o sostituendoli in modo da ottenere versioni sempre diverse e succulente da proporre in mille modi per accontentare il gusto di tutti. E quindi non ci resta che scoprire gli ingredienti e il procedimento molto semplice per avere dei dolcetti dal risultato impeccabile.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Saccottini alla cannella ripieni di crema al latte | uno tira l’altro
Oppure: Saccottini alla Nutella | Golosissima colazione per questo venerdì
Tempo di preparazione: 15/20 minuti
Tempi di cottura: 15 minuti
Ingredienti per 8 saccottini
Per procedere con la realizzazione di queste piccole e sfiziose bontà che piaceranno a grandi e piccini, per prima cosa cominciate ammorbidendo la ricotta con una forchetta o una frusta elettrica o manuale, una volta resa liscia e omogenea incorporate la cannella e lo zucchero a velo, lavoratelo fino a quando non otterrete una crema uniforme che mettere in frigo coperta con pellicola a contatto fino al momento dell’utilizzo.
Intanto, eliminate la buccia esterna dell’ananas avendo cura di togliere anche il torso centrale, tagliate a fette e poi a tocchetti molto piccoli, procedete con l’eliminare la buccia delle pesche, togliete il nocciolo e riducetele a pezzetti, versate la frutta in una ciotola e condite con lo zucchero semolato a piacimento.
A questo punto, srotolate la pasta sfoglia e ricavatene dei triangoli che farcirete con uno strato di ricotta alla cannella e la frutta fresca, richiudete formando un saccottino e disponeteli su di una teglia foderata di carta forno, spennellate la superficie con una miscela di latte e tuorlo e infornate a forno preriscaldato a 200 gradi per 15 minuti, fino a doratura.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Sal De Riso trova ancora una volta il modo di sorprendere tutti gli stimatori della…
Leggerissima e saporita, questa torta non è adatta solo agli intolleranti: l'impasto è pronto in…
Mangiare bene spendendo poco e con la minima fatica è da sempre il sogno degli…
Negli ultimi due anni è emersa una gran moltitudine di casa di salmonella. In che…
Cannavacciuolo continua a rimanere uno dei maggiori punti di riferimento in campo culinario anche grazie…
Ci sono dei cambiamenti dal peso specifico importante che Ferrero non può ignorare. Tutto questo…