Sai+cos%26%238217%3B%C3%A8+la+prima+cosa+che+ti+fa+dimagrire%3F+La+masticazione%3A+come+ti+aiuta+a+perdere+peso
ricettasprint
/sai-cose-la-prima-cosa-che-ti-fa-dimagrire-la-masticazione-come-ti-aiuta-a-perdere-peso/amp/
News

Sai cos’è la prima cosa che ti fa dimagrire? La masticazione: come ti aiuta a perdere peso

Non ci hai mai pensato? Se ti stai chiedendo che cosa fa dimagrire, al di là di diete e movimento, qui troverai un’altra risposta che ti potrà aiutare tantissimo.

Cosa fa dimagrire? Una buona dieta regolarmente prescritta da un esperto, anzitutto. Non bisognerebbe mai fare di testa propria infatti. Si rischia di andare incontro a dei problemi di salute anche gravi, agendo di testa propria. E poi ci sono altri utili consigli come il bere tanta acqua ogni giorno, ed il fare anche un po’ di attività fisica. Mangiare con moderazione ti può agevolare il compito in merito al perdere il peso in eccesso.

Sai cos’è la prima cosa che ti fa dimagrire? La masticazione: come ti aiuta a perdere peso – ricettasprint.it

Ma non c’è solo questo. Ci sono anche altre regole che sono di enorme aiuto in relazione al che cosa fa dimagrire. Ovviamente la scelta del cibo è una delle prime cose dalle quali bisogna ripartire. I nostri pasti quotidiani dovrebbero avvenire sulla base di alimenti non troppo calorici e cucinati in un certo modo. È chiaro che fritture e piatti grassi, troppo salati, troppo zuccherati e troppo conditi non fanno bene alla salute.

Che cosa fa dimagrire di più?

E poi pure il cenare non troppo tardi può agevolare il percorso volto al come perdere i chili di troppo. Questo perché se andassimo a tavola troppo tardi per la cena, il rischio poi sarebbe quello di mettersi a letto a distanza fin troppo ravvicinata. Con tale azione insalubre che finirebbe con il ripercuotersi in maniera negativa sulla digestione, rallentandola e dando origine a situazioni sfavorevoli come rigurgito, acidità e bruciore di stomaco.

Che cosa fa dimagrire di più? – ricettasprint.it

Eppure c’è un altro consiglio che gli specialisti di alimentazione sono soliti dare. Ed è relativo alla masticazione. Se mangi in maniera troppo frettolosa, il rischio è quello di inviare allo stomaco dei bocconi troppo grandi. E quindi più difficili da digerire: per questo fattore potrebbe volerci un tempo accresciuto in merito al completamente della digestione.

E masticare e mangiare con troppa fretta porta anche ad ingoiare molta aria. Questo agevola il fenomeno negativo della aerofagia, che conduce direttamente al gonfiore addominale. Sono tanti studi a sostenere tutto questo.

Perché masticare troppo velocemente fa male alla salute

Per risolvere il tutto è necessario quindi tagliare pezzi sempre piccoli, mangiarli masticando con lentezza e facendo in modo che quel che abbiamo in bocca non sia ancora presente in pezzi solidi anche grandi. Tutto quanto deve essere ridotto in poltiglia mediante una masticazione regolare, metodica ed efficace.

Perché masticare troppo velocemente fa male alla salute – ricettasprint.it

Ci sono proprio delle osservazioni di laboratorio che sostengono come chi mastica almeno 40 volte lo stesso boccone sia molto meno soggetto a fastidi anche cronici dell’apparato digerente, rispetto a chi si ferma a molto meno.

Una masticazione più lenta e più lunga porta lo stomaco a produrre meno grelina, ovvero l’ormone che ci suggerisce il senso dell’appetito. Con il desiderio di cibo che cala, e di conseguenza si ha un controllo maggiore del proprio peso. Se quindi hai l’abitudine di masticare in maniera troppo veloce o troppo frettolosa, cerca di modificare questa tua abitudine perché ti fa solo male.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Dolci

Spezzatino di manzo con vino rosso e patate, il comfort food delle domeniche lente

Spezzatino di manzo con vino rosso e patate, il comfort food delle domeniche lente in…

6 ore ago
  • Secondo piatto

Come preparare delle cotolette di ricotta morbide e croccanti in soli 20 minuti

Queste cotolette di ricotta sono spaziali, le fai in 20 minuti con 3 ingredienti e…

8 ore ago
  • Secondo piatto

Anelli di calamari al sugo, morbidi come al ristorante: l’errore da non fare in cottura

Gli anelli di calamari al sugo se li fai così ti vengono morbidi come mai…

9 ore ago
  • Dolci

Il ciambellone di mia nonna, non sbaglia mai un colpo la ricetta originale, neanche il forno sotto casa può arrivarci

Il ciambellone di nonna è il ciambellone di nonna, non esiste torta o biscotti che…

9 ore ago
  • Secondo piatto

Spezzatino di maiale ma senza patate e piselli: il sapore è unico

Per una volta non usiamo la carne di vitello o manzo per preparare un delizioso…

10 ore ago
  • News

Anna Moroni, avete mai visto la figlia? Stupenda come lei, ma che lavoro fa?

La passione per la cucina in casa Moroni, a quanto pare, è una cosa che…

11 ore ago