Ottimo come secondo piatto ma anche come finger food. La ricetta di Benedetta Parodi di oggi ci porta nel mondo degli spinaci, che vengono gustosamente abbinati al salmone per un piatto davvero godurioso. Una ricetta che sembra, quasi una composizione, perchè gli ingredienti che Benedetta usa si combinano perfettamente fra di loro, lasciando al palato un sapore unico ed inimitabile.
Sembra in realtà semplice, e ad alcuni potrebbe sembrare insipido, ma vi assicuriamo che non è assolutamente così. Piacerà a tutti coloro che sono a tavola con voi e lo assaggeranno, grandi e piccini. Soprattutto, è ottimo per i bambini, perchè così iniziano ad assaporare anche il gusto del salmone, visto che non sono sempre molto avvezzi al pesce.
Semplice sì, veloce da preparare e soprattutto buono. Che ne dite di farlo insieme a noi, seguendo le indicazioni di Benedetta? Vi abbiamo incuriosito? Noi non vediamo l’ora di mettere mani pasta e cucinarlo.
Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e mettiamoci subito all’opera per prepararlo.
Ingredienti
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Iniziamo con il lavare e il pulire per bene gli spinaci. Una volta fatta questa operazione, mettiamoli in una pentola con dell’acqua salata e lasciamoli bollire. Poi scoliamoli e strizziamoli per bene.
Sul nostro piano di lavoro apriamo il rotolo di pasta sfoglia. Al centro sistemiamo metà dose di spinaci formando una striscia. Sugli spinaci, poggiamo i due pezzi di salmone.
Aggiustiamo di sale e ricopriamo con la restante parte di spinaci. Aiutandoci con un coltello, tagliamo la sfoglia ai lati degli spinaci in strisce e intrecciamole, poi, fra di loro.
Spennelliamo, infine con il tuorlo d’uovo l’intera superficie. Cuociamo, a 190° per 30 minuti. Prima di servirlo, lasciamo intiepidire.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Dimentica l'arrosto che il giorno dopo diventa secco come un tronco, quest'anno a Natale 2025…
A Natale 2025 si va di risparmio, ma senza rinunciare ai piatti della tradizione: faccio…
Fai i biscotti di Natale senza glutine ripieni di marmellata, morbidi, profumati e irresistibili, si…
Una delle più importanti novità degli ultimi anni è rappresentata, senza ombra di dubbio, dall’olio…
Quando pensi ad un primo piatto adatto anche alle feste ma sei a corto di…
Questa è la lasagna di Natale più facile che ci sia: ti salva la cena…