Problema Salmonella uova, il Sistema Rapido di Allerta Europeo per la Sicurezza di Alimenti e Mangimi scova un carico nocivo per i consumatori.
Un problema relativo al caso Salmonella uova viene posto all’attenzione dal RASFF. Infatti una nota diffusa dal Sistema Rapido di Allerta Europeo per la Sicurezza di Alimenti e Mangimi rende nota la presenza del batterio in un carico destinato alla vendita ed importato dall’Italia.
Leggi anche –> Ministero della Salute richiama condimento | ‘Rischio per la salute’ FOTO
Il Paese di produzione è la Polonia, ma a seguito di controlli approfonditi su un campione di un determinato lotto ecco emergere la problematica Salmonella uova. La decisione intrapresa dalle autorità competenti ha visto il non luogo a procedere alla vendita. Gli articoli di questo prodotto alimentare sono ora sottoposti a sequestro, nonostante il rischio indicato dal RASFF viene riportato con la dicitura ‘Not serious’.
Leggi anche –> Semi di sesamo | altri due prodotti richiamati con urgenza | i dettagli
Ma anche il più piccolo ed esiguo difetto in relazione alla salute dei consumatori comporta sempre dei provvedimenti di divieto alla commercializzazione e di richiamo alimentare. Quindi queste uova non risultano in vendita nei supermercati e nei negozi di alimentari interessati.
Leggi anche –> Salmonella carne | contaminato lotto di noto marchio italiano | FOTO
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Torna a MasterChef Italia Jeremy Chan, lo chef stellato considerato l’idolo del programma, oltre che…
La pentola a pressione è una grande alleata in cucina, ma quando qualcosa non funziona…
Le uova nei dolci non sono un vezzo: sono struttura. E proprio per questo, quando…
A San Valentino il regalo più bello è qualcosa fatto con le proprie mani, e…
La carne in padella si sbaglia quasi sempre per lo stesso motivo: si confonde “cotta”…
Le chips di mele sono uno di quegli snack che ti fanno sentire furbo: croccanti,…