La Salsa burro e pomodoro è un condimento facilissimo da realizzare perfetto per i bambini in fase di crescita.
La Salsa burro e pomodoro si prepara con pochissimi ingredienti, e tutti a costo bassissimo. Con questo condimento renderete speciale ogni piatto per i piccoli di casa che li adoreranno. Questa ricetta è stata illustrata dalla chef Chloe Facchini ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno lo scorso 4 febbraio 2022 mentre la su citata professionista stava realizzando la sua ricetta “Tortelloni burro e oro“.
Questo è un condimento goloso che si prepara in pochi minuti. Piace tantissimo ai piccoli di casa, e non solo, ed è veramente molto semplice da realizzare. Provate per credere!
Oggi vi presentiamo un modo facilissimo e molto goloso di insaporire un primo di pasta. Stiamo parlando della Salsa burro e pomodoro. Si tratta di un modo velocissimo di rendere speciale una pasta che i bambini adoreranno. Non c’è, infatti, piccolo di casa a cui non piaccia questa preparazione: l’unione del pomodoro con il burro in grande quantità rende infatti questo condimento davvero irresistibile.
Questo condimento è veramente molto facile da preparare: dovrete fare solo un paio di semplici mosse e vedrete che questo condimento sarà pronto. Inoltre, vi basteranno pochissimi ingredienti, e tutti a costo basso e bassissimo per realizzarlo e, per di più, vi serviranno anche pochi utensili da cucina per prepararlo in poco tempo. E allora? Cosa desiderate di più?
Si tratta di una salsa che “si faceva sempre -spiega la chef Facchini- ai bambini”, quindi tanto burro e un pò passata di pomodoro. “Una volta si utilizzava la conserva di pomodoro- precisa la chef Facchini- che era a metà via tra la passata e il concentrato”. Contrariamente a quanto si può pensare, “ai bambini in crescita -spiega la nutrizionista Evelina Flachi- fa bene”.
Realizzato in: pochi minuti
In una casseruola mettete il burro tagliato a tocchetti come mostrato nella foto sotto e aggiungete la passata di pomodoro.
Fate cuocere il tutto per alcuni minuti a fiamma moderata in modo che il burro si sciolga, mescolando di tanto in tanto. Vi accorgerete che la salsa è pronta quando “il burro inizia – spiega la chef Chloe Facchini- a afre la schiumettina” come mostrato nella foto in evidenza. Aggiustate di sale e usate il condimento come meglio credete.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Stupisci tutti a pranzo con gli gnocchi alla romana con fonduta di pecorino, un primo…
Con il cavolfiore gratinato al forno trasformi la solita verdura in un contorno o in…
La zucca alla scapece è un contorno da fare subito, veloce, versatile e buonissimo, non…
Sal De Riso trova ancora una volta il modo di sorprendere tutti gli stimatori della…
Leggerissima e saporita, questa torta non è adatta solo agli intolleranti: l'impasto è pronto in…
Mangiare bene spendendo poco e con la minima fatica è da sempre il sogno degli…