Sara Brancaccio al ritorno da un bellissimo viaggio ha trovato la giusta ispirazione nata a un’idea che in men che non si dica si è trasformata in ricetta e subito dopo piatto.
Il viaggio fatto in Friuli per Sara Brancaccio è diventato la fonte perfetta di ispirazione e idee in vista della realizzazione di nuovo e buonissime ricette, così come la stessa ha spiegato nella sua pagina Instagram.
L’ingrediente ambito è proprio la castagna che, in questi giorni, la blogger ha avuto modo di provare in numerose ricette tanto da volersi mettere in gioco nella realizzazione di un dolce a tema.
Non a caso, Sara Brancaccio ha presentato così il suo nuovo dolce: “Tutti conoscono il dolce montebianco, oggi vi propongo una sua rivisitazione in formato tronchetto con alla base un biscotto alle castagne ed una panna alla cannella come frosting”.
LEGGI ANCHE -> Sara Brancaccio , la rivoluzione in tavola | Il pasto più importante
Ebbene sì, nel mirino dell’attenzione del web troviamo la realizzazione di un nuovo dolce che porta appunto la firma della blogger Sara Brancaccio. Si tratta, quindi, della rivisitazione del famosissimo dolce montebianco ma con qualcosa in più… ovvero l’introduzione nella ricetta di un nuovo ingrediente, ovvero la castagna!
Successivamente, ecco che la stessa blogger di E’ sempre mezzogiorno ha poi rivelato ai propri fan la ricetta da seguire, in ogni dettaglio:
INGREDIENTI (per 8 persone):
50 g di farina di castagne (50 g)
2 cucchiai di farina 00
75 g di zucchero semolato
60 g di burro, freddo
500 gr di castagne
100 g di zucchero semolato
100 g di burro
100 g cioccolato fondente al 70%
1 confezione da 200 ml di panna liquida da montare
Cannella q.b.
LEGGI ANCHE -> Sara Brancaccio , il racconto del dolce | La ricetta a cui nessuno resiste
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…