L’iniziativa della app To Good to Go è magnifica: si chiama ‘Save la Colomba’ e fa del bene a tutti. Come funziona e come usufruirne-
Save la Colomba, è questo il nome dato alla bellissima iniziativa volta ad azzerare gli sprechi post Pasqua ed a fare del bene. L’iniziativa ha anche un suo hashtag ufficiale sui social network – ovviamente #SaveLaColomba – e fa seguito alla analoga azione benefica natalizia #SaveIlPanettone.
Leggi anche –> Ambiente, niente più stoviglie in bambù: “Sono pericolose”
Promotore di entrambe è Too Good To Go (sito web e collegamenti social), che ha permesso di piazzare a nuova destinazione oltre 1500 panettoni dopo le scorse feste di Natale. Questo ha fatto si che in tanti riuscissero a recuperare dei rinomati dolciumi anche fuori tempo massimo. Ma ci sono stati dei risvolti benevoli anche in termini di impatto ambientale, con più di 4 tonnellate di emissioni di CO2 evitate.
Too Good To Go poggia su di una app omonima per ios ed Android e conta sulla generosità dei commercianti che hanno visto invenduti i loro dolci tipici della Pasqua. La colomba su tutte, da cui il nome dell’iniziativa ‘Save la Colomba’. Ma anche le classiche uova di cioccolato non vengono certo disdegnate.
Leggi anche –> Richiamo alimentare | colomba tolta dai supermercati | la marca FOTO
Più nello specifico sarà possibile acquistare delle Magic Box appositamente realizzate, che saranno composte da tante bontà e golosità di questo periodo.
Leggi anche –> Covid, sequestro di prodotti ‘miracolosi’ dai Nas: “Grosso rischio”
Principali scenari di questa iniziativa sono Roma, Napoli, Milano e Torino e tutto ciò rappresenta un aiuto importante per quei negozi e pasticcerie che non sono riusciti a smaltire i loro avanzi dagli scaffali.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Qua c’è tutto da guadagnare, tra lotta agli sprechi alimentari, aiuto all’ambiente ed agli esercenti. Quindi bravissimi i gestori di Too Good To Go, che è attiva non solo in Italia ma lavora coprendo anche diverse delle più importanti capitali e città in tutta Europa.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…