La Sbriciolata ricotta cioccolato è semplice e golosa. Seguite le indicazioni della ricettasprint e in poco tempo otterrete un dolce di pasta frolla invitante e accattivante. Sentirete che bontà! Per un risultato migliore potete accompagnare ad una fetta di questa torta un buon caffè oppure Succo di frutta alla pesca preparato in casa, fresco e delicato.
Potrebbe piacerti anche: Cocktail analcolico alla frutta, relax nelle sere d’estate
Potrebbe piacerti anche: Liquore alle mele | Delicato e semplice che delizierà tutti
Dosi per: 5-6 persone
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 35-40 minuti
Versate in una ciotola la ricotta e aggiungete il latte con lo zucchero a velo. Incorporate le scaglie di cioccolato nero fondente a proprio piacimento. Mescolate gli ingredienti per avere un ripieno dal sapore uniforme. Prendete un quarto del rotolo di Pasta frolla all’olio e senza uova | Super veloce e super leggera e riducetelo in briciole che raccoglierete in una zuppiera. Stendete il resto del rotolo di Pasta frolla all’olio e senza uova | Super veloce e super leggera su una spianatoia foderata con apposita carta. Con la sfoglia sottile realizzata foderate lo stampo di diametro 24 cm già imburrato e infarinato. Bucherellate la base con i rebbi di una forchetta e riempitela con il ripieno.
Livellate la superficie con il retro di un cucchiaio e coprite il tutto con le briciole di pasta frolla conservate nella zuppiera. Mettete in forno caldo a 180 gradi e e cuocete per 35-40 minuti. Ecco, la sbriciolata è pronta. Tirate fuori dal forno il dolce e fatelo raffreddare per alcuni minuti. Tagliate la torta e servite la sbriciolata. I più golosi spolvereranno la superficie del dolce con delle scaglie di cioccolato fondente a proprio piacere.
Potrebbe piacerti anche: Zucchero rosa | Ricetta facilissima per decorare i dessert e non solo
Potrebbe piacerti anche: Fusilli ai fagiolini piccanti | Primo facilissimo e saporito
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La parmigiana la facciamo con un po’ di zucchine, la leggerezza che diventa golosa, avevi…
Per fare un pollo buono come quello delle nonne o come quelle delle rosticceria non…
Ma quale lasagna e cannelloni, mi faccio questi gnocchi con fonduta e salsiccia ed è…
Muffin salati alla zucca, li fai in un attimo e quel cuore filante i conquista…
Una ricetta facile che mette insieme alcuni ingredienti di utilizzo comune in cucina per un…
Quante volte ti è capitato di aprire la dispensa senza davvero avere fame? Magari è…