Si torna a parlare di un grande pericolo per le nostre case, ovvero degli scarafaggi fuochisti che portano con sé malattie di vario tipo e non solo… come possiamo allontanarli definitivamente dalla nostra abitazione?
Nel momento in cui facciamo riferimento a vari insetti che possono invadere le nostre case, senza ombra di dubbio tra quelli ai quali prestare maggiore attenzione troviamo proprio lo scarafaggio, di vario tipo e in particolar modo i fuochisti.

Questo genere di scarafaggio, infatti, si tende molto spesso a sottovalutare: sono molto piccoli e sono in grado di annidarsi facilmente in vari punti della nostra casa, ma al tempo stesso portano con sé pericoli di vario tipo, oltreché la possibilità di imbattersi in gravi conseguenze.
Tenendo conto di quanto detto, dunque, diventa davvero importante ed essenziale trovare dei rimedi naturali che possano davvero aiutarci a tenere lontano questo genere di scarafaggio, così da evitare conseguenze disdicevoli.
Come capire qual è la tana dei fuochisti nella nostra abitazione?
Iniziamo dicendo che i fuochisti, rispetto agli scarafaggi normali che siamo abituati a vedere per strada e, quando capita, anche nelle case, sono molto più piccoli e si muovono davvero in massa. Nel momento in cui ne vediamo anche solo uno, vuol dire che la nostra abitazione è già stata presa di mira: è completamente invasa.
Sulla base di tale motivazione, dunque, dobbiamo anche cercare di informarci, possibilmente, per capire se nei dintorni di casa nostra sono state effettuate delle disinfestazioni, magari in panifici, bar o altri negozi di generi alimentari, perché è molto probabile che la colonia sia sfuggita da lì, trovando proprio nella nostra abitazione il rifugio perfetto.
Dopodiché, poi, cercate di osservare molto attentamente in tutti i punti caldi della casa, dato che prevalentemente questo genere di insetto tende a nascondersi dove vi sono alte fonti di calore. Uno dei punti preferiti è senza ombra di dubbio il retro del frigorifero.
Allontanare i fuochisti: i rimedi naturali
Una volta che abbiamo individuato la presenza dei fuochisti in casa nostra, sappi che hai due opzioni davanti a te: puoi provare con un rimedio naturale, ma qualora non dovesse avere dei risvolti positivi, dovrai comunque chiamare dei professionisti ad occuparsi del problema.
Per quanto riguarda i rimedi naturali, sappiate che potrete utilizzare delle soluzioni per pulire i pavimenti con sapone di Marsiglia, oppure creare uno spray da spruzzare nelle zone dove li avete visti, dove potrete mettere all’interno oli essenziali, ma anche aceto, aglio, alloro o oli a base di menta piperita, eucalipto o rosmarino. Poi, non dimenticate che in questo frangente aumentare la cura dell’igiene della propria abitazione vi aiuterà, senza ombra di dubbio, a mantenerli lontani da quello che è il vostro ambiente abitativo.
Effettuando questi escamotage, allontanare i fuochisti sarà molto semplice. In caso contrario, come indicato precedentemente, dovrete comunque contattare degli esperti che si occuperanno di tutto questo.






