La scarciata di Agerola è un dessert semplice, goloso che potrete realizzare in modo molto rapido e con pochi ingredienti. Questo biscotto glassato è davvero buono e genuino e si conserva a lungo in dispensa senza perdere freschezza. Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Treccia morbida con uva passa | un dessert da servire a Pasqua
Ingredienti
500 gr farina 00
100 gr strutto
220 g zucchero
4 uova
Per realizzare questo dolce, iniziate versando la farina, lo zucchero ed il cremor tartaro in una ciotola e mescolate. Aggiungete lo strutto, la buccia grattugiata degli agrumi, le uova ed impastate fino ad ottenere un composto omogeneo. Formate dei cilindri, poi chiudeteli a cerchio.
Sistemateli su una leccarda foderata di carta da forno e cuocete a 180 gradi per circa 25 minuti. Mentre si raffreddano, preparate la glassa. Sbattete lo zucchero a velo con un pò di succo di limone con una forchetta. Ottenuta una crema liscia, guarnite le scarciate e cospargete con gli zuccherini colorati. Fate asciugare la glassa all’aria, poi saranno pronte per essere gustate!
Potrebbe piacerti anche: Dolci di Pasqua | Crostata delicata al cioccolato
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Budino senza bustine fatto in casa, salvi la dieta e mangi un dolce cremoso che…
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…