Scarola Imbottita, specialità napoletana tutta da gustare.
La ricetta sprint per preparare un piatto tipico partenopeo, leggero ma saporito al tempo stesso. Assolutamente strepitosa.
Potrebbe piacerti questa ricetta: Frittata di Albumi, Patate e Zucchine: una pietanza semplice e gustosa
Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: 35′
INGREDIENTI dose per 4 persone
4 scarole intere
Per preparare la vostra Scarola Imbottita seguite la nostra ricetta sprint. Cominciate come prima cosa da fare con il pulire la stessa, eliminando le foglie esterne.
Lavatele e quindi fatele sgocciolare. Poi aprite il centro e metteteci tutti gli altri ingredienti. Ovvero alici, olive, un pezzetto d’aglio, un pò di sale e di peperoncino.
Richiudete per bene tenendo legato con dello spago da cucina. Fate lo stesso con le altre scarole e conservate qualche oliva, le alici ed un paio di pezzetti di aglio. Mettete le scarole in padella con un pò di olio extravergine d’oliva.
A questo punto condite con gli ingredienti conservati poco prima ed aggiustate di sale, facendo cuocere a fuoco basso e con il coperchio. Ogni tanto rigirate utilizzando un cucchiaio di legno.
Una volta che le verdure rilasceranno la loro acqua di vegetazione e che questa si sarà asciugata, vorrà dire che le vostre porzioni di Scarola Imbottita saranno pronte per essere servite in tavola. Saranno necessari all’incirca 30′ o poco più.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Uova alla Monachina, dalla Campania con bontà
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ciambella allo yogurt: classica o light lo scegli tu, se hai in casa solo farina,…
I quadrotti al limone si preparano senza farina e lievito, ti serve ricotta e panna,…
Ecco la torta di compleanno per i piccoli di casa, super cioccolatosa, si prepara senza…
C'è gente che farebbe pazzie per del buon cioccolato. Forse però in questo caso è…
Mi è bastato fare un mix di 2 ricette amatissime della cucina italiana ed ho…
Con gli spaghetti ai gamberi vai sul sicuro, ti lasciano i piatti vuoti: il sugo…