Schiacciatine+cioccolatose+al+pistacchio%2C+ricetta+salva+sprechi+da+sgranocchiare
ricettasprint
/schiacciatine-cioccolatose-al-pistacchio-ricetta-salva-sprechi-da-sgranocchiare/amp/
Dolci

Schiacciatine cioccolatose al pistacchio, ricetta salva sprechi da sgranocchiare

Ricetta salva sperchi da leccarsi i baffi, ecco le Schiacciatine cioccolatose al pistacchio, molto sfiziose da sgranocchiare per dessert.

Se vuoi sgranocchiare qualcosa di buono stasera dopo cena, ecco un’idea sfiziosa che è da considerare anche salva sprechi. Spesso capita di ritrovarsi in dispensa frutta secca o tavolette di cioccolato, magari avanzati da altre golose creazioni, ecco prendili e inizia a preparare queste fantastiche Schiacciatine cioccolatose al pistacchio, ricetta sfiziosa da sgranocchiare comodamente sdraiati sul divano dopo una lunga giornata di lavoro.

Schiacciatine cioccolatose al pistacchio

Buonissime e particolari grazie al mix di sapori che di certi piacciono a tutti. Le puoi preparare con qualunque tipo di cioccolato, fondente, al latte o bianco e puoi aggiungere la frutta secca che più ti piace dai pistacchi alle noci oppure nocciole, mandorle e così via. Ma aspetta, perchè non finisce qui, se mescoli diverso cioccolato senza uniformarlo e aggiungi un mix di frutta secca il risultato è ancora più irresistibile. Bastano pochissimi minuti dopodichè ti basterà aspettare che si rassodi per bene, ti spieghiamo noi come farlo in modo perfetto.

Non si butta via niente, ecco la ricetta sfiziosa che piacerà a tutti

Cosa aspetti allora? prepara gli ingredienti, segui la facilissima procedura e prendi nota dei consigli per conservarlo in modo che sia sempre buonissimo anche per giorni. Iniziamo subito.

Leggi anche: Cheesecake cacao e pistacchio, non resisterai alla tentazione

Leggi anche: Muffin nocciole e cioccolato, è sempre l’ora per un bocconcino così gustoso

Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 5 minuti

Ingredienti per una teglia da 30 centimetri circa

500 g di tavolette cioccolato fondente, al latte o bianca

400 g di pistacchi o frutta secca a scelta

Preparazione delle Schiacciatine cioccolatose al pistacchio

Per realizzare queste deliziose schiacciatine è davvero un gioco da ragazzi. Taglia a tocchetti il cioccolato, versalo in una ciotola e sistemala su una casseruola con acqua bollente per farlo sciogliere a bagnomaria.

cioccolato fuso

Elimina le bucce dalla frutta secca e considera il peso di 400 grammi senza il guscio. Versa i pistacchi in un mixer e tritali, puoi scegliere anche di lasciarli interi o di sbriciolarli grossolanamente o finemente a seconda dei gusti. Aggiungi i pistacchi tritati al cioccolato ormai fuso, mescola per bene.

pistacchi

Spegni i fornelli e versa il preparato in una teglia foderata con carta da forno. (Regolati sulla dimensione della teglia, poichè lo spessore del cioccolato non dovrà essere toppo alto, all’incirca mezzo centimetro. Lascia raffreddare completamente dopodichè copri il cioccolto con un pò di pellicola trasparente a contatto e metti in frigorifero per far si che si solidifichi per bene. Dopo circa 1/2 ore, togli dalla teglia il cioccolato al pistacchio e rompilo in tanti pezzi. Conservalo in un contenitore con chusura ermetica o in una busta per alimenti. Resterà buonissimo anche per 3/4 giorni. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

frigorifero
Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Primo piatto

Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena e fanno tutti il bis. Non è mai abbastanza

Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…

5 minuti ago
  • Primo piatto

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto tutti i giorni me l’ha data il mio dietologo

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…

7 ore ago
  • Primo piatto

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta pronti in tavola in 30 minuti

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…

8 ore ago
  • News

Sai capire davvero quando una salsiccia non è più buona da mangiare?

Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…

8 ore ago
  • Dolci

La pasta dello studente fuori sede costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai miei figli almeno due volte a settimana solo 300 kal

La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…

9 ore ago
  • Contorno

Con solo 2 carote ed un pezzetto di burro, tiro fuori il contorno per tutta la famiglia: economico e lo mangiano senza fiatare

Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…

9 ore ago