Hai mai provato gli scrigni di pasta sfoglia con friarielli e salsicce? Si tratta di un finger food buonissimo che di certo, non può mancare a tavola. Segui la mia ricetta.
Oggi voglio proporti un finger food da paura, che lascerà tutti a bocca aperta. Non si tratta del solito antipastino, questo è super! Il ripieno degli scrigni è super salsicce e friarielli, l’aggiunta della provola è speciale, merita doppietta.
Quindi se vuoi fare colpo su tutti a tavola, ecco il finger food che non può mancare, si prepara facilmente e senza stress, ti basteranno pochissimi minuti e vedrai che io non ti deluderò. Segui la mia ricetta e vedrai che bontà.
Un antipasto buono, sfizioso, croccante e di gran effetto scenografico che di certo non deluderà nessuno, preparati per il bis, spariranno in un battibaleno. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 4 persone
1 rotolo di pasta sfoglia
Per preparare questo finger food, puliamo per bene i friarielli, eliminiamo eventuali foglie macchiate, laviamo più volte sotto acqua corrente.
Trasferiamo poi i friarielli in una padella con aglio e olio extra vergine di oliva, dobbiamo salare e aggiungere poco peperoncino. Copriamo con il coperchio e facciamo appassire le foglie per bene, giriamo di tanto in tanto, solo quando saranno pronti i friarielli spegniamo.
Nel frattempo sbollentiamo le salsicce e dopo 10 minuti spegniamo e tagliamo a pezzetti.
Leggi anche: Girelle di carne ripiene di speck e provola, ma il mio impasto è speciale, c’è un ingrediente che fa la differenza
Leggi anche: Basta con la solita pasta al forno ti faccio preparare un piatto da 10 e lode senza spendere troppo e senza forno!
Tiriamo dal frigo la pasta sfoglia, srotoliamo e con un coppapasta ricaviamo dei dischi, adagiamoli man mano negli stampi per muffin aggiungiamo poi i friarielli, salsicce e la provola tagliata a dadini.
Leggi anche: Li hai mai mangiati i grissini al cacio e pepe? Non sai cosa ti sei persa fino ad ora, la ricetta che spacca!
Chiudiamo gli scrigni stesso con la pasta sfoglia, proseguiamo così e poi quando siamo pronti mettiamo in forno caldo e lasciamo cuocere a 180°C per 15 minuti, sforniamo e serviamo.
Buon Appetito!
Con il cavolfiore gratinato al forno trasformi la solita verdura in un contorno o in…
La zucca alla scapece è un contorno da fare subito, veloce, versatile e buonissimo, non…
Sal De Riso trova ancora una volta il modo di sorprendere tutti gli stimatori della…
Leggerissima e saporita, questa torta non è adatta solo agli intolleranti: l'impasto è pronto in…
Mangiare bene spendendo poco e con la minima fatica è da sempre il sogno degli…
Negli ultimi due anni è emersa una gran moltitudine di casa di salmonella. In che…