Sono da sempre un’amante dei dolci e persino durante la dieta farne a meno è molto difficile, ecco perché questa torta a colazione la devi provare anche tu.
Rinunciare ai dolci durante la dieta è una vera tortura ma… se effettui delle ricerche serrate su dolci leggeri adatti alla dieta e ti confronti con il tuo medico nutrizionista, allora potresti comunque evitare tale rinuncia e rendere la tua alimentazione meno complicata.

Le mie ricerche, poi, mi hanno condotta alla preparazione di questo dolce da servire a colazione, ottimo se stai seguendo una dieta finalizzata alla perdita di peso e desideri iniziare la giornata con una vera coccola.
Se ami i dolci questa è la torta perfetta da colazione, la ricetta
Essendo una persona molto golosa, questa ricetta mi ha permesso di alleggerire considerevolmente la mia dieta, perché posso tranquillamente gustarla anche più giorni di fila senza sentirmi mai in colpa. Inoltre, preparare questo dolce è davvero semplicissimo e gli ingredienti sono tutti facili da reperire. Non resta che rimboccarsi le maniche e mettersi in gioco subito. Ecco di seguito la ricetta per questo dolce strepitoso:
- 2 mele,
- 2 uova grandi,
- 30 g di amido di mais,
- 300 g di yogurt greco alla vaniglia,
- zucchero a velo per decorare.

Ecco come preparare questo dolce leggero
Questa ricetta è perfetta per gli amanti dei dolci che in questi giorni sono già a dieta perché, di rientro dalle ferie, stanno cercando di recuperare la forma fisica. Non dobbiamo fare altro che prendere le nostre mele, sbucciarle, tagliarle a tocchetti e metterle all’interno di un mixer. Successivamente aggiungiamo gli altri ingredienti: le uova, lo yogurt greco alla vaniglia e l’amido di mais. Chiudiamo l’elettrodomestico e frulliamo tutto insieme fino ad ottenere un impasto cremoso.
Adesso non resta che prendere una teglia da circa 22 cm di diametro, ricoprirla con carta forno, versare all’interno l’impasto e far cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi. Una volta che la torta è pronta, possiamo decidere di arricchirla come desideriamo: io ho optato per lo zucchero a velo così come indicato dalla ricetta, ma se lo preferisci puoi aggiungere cannella, cacao amaro, gocce di cioccolato, ecc…

Insomma, un dolce perfetto per cominciare la giornata e che ti permetterà di sbizzarrirti come desideri con qualcosa di buono ed estremamente delizioso, con pochissime calorie e senza farina, zucchero, burro, lievito e tanto altro ancora. Approvato anche dai nutrizionisti!