Attenzione alla presenza eventuale in casa del sushi in questione, con il Ministero della Salute che ha emanato una notifica importante.
C’è del sushi sottoposto a richiamo alimentare da parte del Ministero della Salute. La notifica riguarda uno specifico prodotto, realizzato all’estero ed importato in Italia nell’ambito di quelli che sono i comuni traffici commerciali che hanno luogo ogni giorno su tutto il territorio dell’Europa.
Si tratta del Sushi Nori, venduto con la denominazione specifica di “Yutaka Sushi Nori 11 g”. Quest’ultima specifica sta ad indicare il peso del prodotto in questione.
E questo sushi, che reca come nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato quello della azienda Mpreis Warenvertriebs GmbH, vede sottoposti a richiamo alimentare tre lotti ben specifici.
Tale articolo alimentare presenta come problematica tale da giustificare l’allerta in questione una eccessiva presenza al suo interno di iodio. Una cosa che potrebbe dare adito a qualche problema per la salute dei consumatori.
I lotti in questione sono i seguenti:
Prodotto dalla Tazaki Foods Ltd nello stabilimento di Innova Way 12 ad Enfield, nel Regno Unito, il sushi descritto all’interno della suddetta circolare di richiamo alimentare riporta come data di scadenza o termine di conservazione il 10 novembre 2022 per ognuno dei lotti indicati.
Come sempre avviene in situazioni del genere, si invita i consumatori a non mangiare questo prodotto ed a riconsegnarlo al punto vendita dove è avvenuto l’acquisto. Potrebbero infatti esserci delle conseguenze impreviste, come delle indisposizioni di carattere alimentare.
A scopo precauzionale, le autorità preposte hanno preferito evitare la messa in commercio di questo prodotto, come del resto avviene sempre in situazioni del genere.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Oggi ti voglio suggerire la ricetta della torta di mele di Anna Moroni, una coccola…
Si torna a parlare nuovamente di cibi che assumiamo quotidianamente e che possono diventare molto…
Ricetta con friggitrice ad aria: peperoni arrostiti in 20 minuti, ma chi lo accende più…
Pollo 4.0: croccante, asciutto e pronto in soli 20 minuti, altro che nuggets precotte questo…
Niente lasagna, faccio i miei maccheroni gratinati e tutti impazziscono: niente ragù, solo ingredienti di…
I panzarotti fritti napoletani sono una goduria che non puoi assolutamente perderti, soprattutto ora che…