Se+l%26%238217%3Baspirapolvere+puzza+non+basta+usare+il+deodorante+per+neutralizzarla%2C+ci+possono+essere+diverse+cause+che+non+vanno+sottovalutate
ricettasprint
/se-laspirapolvere-puzza-non-basta-usare-il-deodorante-per-neutralizzarla-ci-possono-essere-diverse-cause-che-non-vanno-sottovalutate/amp/
News

Se l’aspirapolvere puzza non basta usare il deodorante per neutralizzarla, ci possono essere diverse cause che non vanno sottovalutate

Lo sai che se l’aspirapolvere puzza non basta usare il deodorante, è fondamentale conoscere le possibili cause che non vanno sottovalutate.

Alzi la mano chi non si è ritrovato con l’aspirapolvere che emana un cattivo odore è del tutto normale, ma non è sempre corretto usare un deodorante specifico, perché ci sono delle cause che determinano questo cattivo odore.

Aspirapolvere che puzza cause Ricetta Sprint

Noi di Ricetta Sprint siamo qui per svelarti le possibili cause e come rimediare così da avere l’aspirapolvere sempre profumata e che durerà a lungo. Purtroppo spesso si sottovaluta la manutenzione di questo piccolo elettrodomestico, ma è del tutto sbagliato si rischia di rovinarlo e si è costretti a chiedere l’intervento di un tecnico. Non perdiamoci in chiacchiere ecco come evitare di far puzzare l’aspirapolvere.

L’aspirapolvere puzza ecco le possibili cause

Conoscere le cause che determinano un cattivo odore dell’aspirapolvere è importante, così da intervenire, non è una buona soluzione usare il deodorante, perché copre il cattivo odore e non risolve il problema.

Cibo in decomposizione o detriti aspirati con l’aspirapolvere Ricetta Sprint

Quando si inizia a percepire un cattivo odore potrebbe dipendere dai filtri sporchi, presenza di detriti, residui di cibo andati in decomposizione, il sacchetto pieno, il filtri sporchi o intasati. Motivo per cui puzza.

Se i filtri sono sporchi e non si puliscono correttamente, diverrà l’habitat di batteri e muffe che rilasciano cattivi odori, che disgustano. Le aspirapolveri più moderni lampeggiano di rosso quando deve essere sostituito il sacchetto, vuole dire che è pieno e intasato. Purtroppo se non si sostituisce è come avere una piccola discarica vagante domestica.

Leggi anche: Quando entri in casa senti l’odore di fumo di sigaretta? Lo sai che te ne puoi liberare con questi rimedi naturali? Provaci subito

Leggi anche: Invasione di peli di animale in casa? Nessun problema in pochissimi minuti risolvi e sarà solo un brutto ricordo

Non bisogna tralasciare la pulizia dei tubi e spazzole, accumula polvere, detriti, peli e  capelli, lasciati li per tempo rilasciano odori sgradevoli.

Leggi anche: Non tutte le teglie sono perfette per la cottura in forno, una piccola guida ti sarà di aiuto

Come far profumare l’aspirapolvere

La pulizia delle spazzole deve essere fatta almeno una volta alla settimana se si usa l’aspirapolvere costantemente. Rimuovere i filtri e lavare con sapone di Marsiglia e acqua calda, sciacquare per bene e asciugare per evitare la formazione di muffe e odori sgradevoli. Leggere sempre le indicazioni riportate sul libretto di manutenzione dell’aspirapolvere per non sbagliare. Infine aspira ogni tanto del bicarbonato dal pavimento mixato ad erbe aromatizzate, vedrai che l’aspirapolvere profumerà sempre dopo averla pulita.

Svuotare sacchetto pieno per evitare un cattivo odore Ricetta Sprint
Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • News

Addome forte senza farsi male, dieta e addominali sì ma fatti bene!

Un addome forte non è solo una questione estetica. È postura, schiena più protetta, meno…

6 ore ago
  • Dolci

Maxi soufflé al cioccolato, quando ci vuole ci vuole, non c’è dessert che tenga

Il maxi soufflé al cioccolato è il dessert delle grandi occasioni: intenso, avvolgente e scenografico,…

7 ore ago
  • Secondo piatto

Hummus rimediato con 2 lattine di legumi, ceci e cannellini ho fatto una cena da urlo

Con due lattine di legumi e un mixer puoi preparare un hummus cremoso e saporito…

9 ore ago
  • News

Perdi ancora tempo a lavare la carne di pollo? Smettila subito o il botulino sarà l’ultimo dei tuoi problemi

Lavare il pollo sotto l’acqua del rubinetto è uno di quei gesti che molti fanno…

10 ore ago
  • Dolci

Se il pan di spagna lo fai alla nutella, la tua torta puoi anche non farcirla

Soffice, profumato e già goloso così com’è: il pan di Spagna alla Nutella è una…

11 ore ago
  • News

Coi i taglieri non puoi sbagliare, in lavastoviglie non ci vanno, vanno puliti così

Il tagliere è uno di quegli oggetti che in cucina si usano mille volte al…

12 ore ago