Lo sia che se lavi così il parquet lo rovinerai e perderà di sicuro lucentezza? Ti consiglio di seguire i miei consigli e mi ringrazierai di sicuro.
Il parquet ha un fascino irresistibile è accogliente, impreziosisce ogni ambiente della casa, ma per poterlo vedere lucente a lungo si deve pulire alla perfezione e con determinati prodotti. Solo così lo proteggeremo a lungo, ovviamente si devono evitare prodotti aggressivi.
Noi di Ricetta Sprint siamo qui per suggeriti alcuni consigli su come pulire il parquet alla perfezione, utilizzando solo rimedi naturali evitando alcuni prodotti commerciali che spesso possono essere solo aggressivi e danneggiano il parquet. Ci sono diversi modi per pulire e lucidare il parquet senza utilizzare detersivi chimici, ecco come procedere.
Il parquet si può pulire alla perfezione, basta poco per non sbagliare, si deve prestare attenzione e ricorda che l’errore è sempre dietro l’angolo.
La prima cosa da fare è rimuovere la polvere con un panno elettrostatico oppure si può usare anche l’aspirapolvere così da essere certi di rimuovere ogni traccia di polvere. Se si deve pulire con acqua mi raccomando non versare troppa acqua è il nemico numero uno del parquet.
Non usare mai prodotti aggressivi e abrasivi per lavare il parquet come alcol, candeggina, ammonica o saponi troppo aggressivi. Se non si vogliono usare dei prodotti naturali acquistare detergenti in commercio specifici per lavare il parquet.
Leggi anche: Invasione di peli di animale in casa? Nessun problema in pochissimi minuti risolvi e sarà solo un brutto ricordo
Si deve riempire un secchio con acqua tiepida, non si consiglia acqua troppo calda, versiamo l‘aceto bianco diluito in acqua e aggiungiamo un po’ di sapone di Marsiglia, mescoliamo per bene. Immergiamo un panno di microfibra strizziamo un po’ e laviamo per bene il parquet. Si consiglia di lavare il parquet almeno una volta alla settimana, se è un ambiente molto frequentato si può procedere anche a pulire più volte in una settimana.
Non si deve mai usare acqua troppo calda perché si potrebbe solo compromettere la qualità del legno, mentre quella fredda potrebbe non essere efficace nella rimozione dello sporco.
Leggi anche: Fai profumare l’aspirapolvere con prodotti naturali, non ti faccio spendere un euro, provare per credere
Se si usa l’acqua tiepida non solo si sgrassa il parquet, ma si protegge anche il parquet a lungo andare. Un altro errore che in molti commettono e non pulire il parquet con olio o cere protettive, la manutenzione andrebbe fatta ogni 3-6 mesi. Se seguirai i nostri consigli evitando errori il parquet sarà sempre brillante e sembrerà nuovissimo.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…