Lo sai che se li fai così i pancake al cioccolato li puoi mangiare anche a dieta? Non ci credi? Il segreto sta nel non usare questi 2 ingredienti, burro e uova, provare per credere.
Che dire sono certa che questa ricetta ti lascerà a bocca aperta, li preparerai spesso i pancake al cioccolato, sono un tripudio di sapori e profumi unici.
Per una colazione super non devi fare altro che altro che allacciare il grembiule e metterti all’opera. Ti serviranno solo questi ingredienti, farina integrale, cacao amaro in polvere, zucchero di canna integrale, lievito in polvere per dolci, vanillina e latte d’avena, provare per credere!
Pancake al cioccolato senza uova e burro, ma con zucchero di canna, farina integrale e latte d’avena provare per credere!
I pancake al cioccolato sono delle frittelle soffici e profumate famosissime in America, ma ormai anche in Italia, in molti li prediligono ai classici biscotti e torte. Che dire perfetto a colazione americana. Che dire non perderti in chiacchiere allaccia il grembiule e mettiti all’opera subito e lascia la tua famiglia a bocca aperta.
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 15 minuti
Difficoltà: media
Ingredienti per 6 persone
- 70 g di farina integrale
- 30 g di zucchero di canna integrale
- 12 g di cacao amaro in polvere
- 1 cucchiaino di lievito in polvere per dolci
- 1 bustina di vanillina
- 150 ml di latte d’avena
Procedimento dei pancake al cioccolato
Per la preparazione di questi pancake, prendere una ciotola e versiamo la farina e il cacao amaro setacciati, lo zucchero di canna integrale, il lievito e la vanillina, mescoliamo con un cucchiaio.
Andiamo a versare il latte a filo e mescoliamo per bene con una frusta a mano, continuiamo ad amalgamare bene tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo e senza grumi mi raccomando mescola bene.
Solo quando non ci saranno grumi vorrà dire che l’impasto è pronto, poi andiamo ad ungere un po’ una padella ampia e antiaderente, eliminiamo l’eccesso di olio con la carta assorbente da cucina.
Andiamo a versare poco impasto aiutiamoci con un mestolo, giriamo a metà cottura e poi togliamo i pancake e adagiamoli su un piatto da portata e proseguiamo la cottura, appena finito possiamo gustare i pancake, ovviamente evita di aggiungere condimenti calorici che possono solo farti appesantire. Se vuoi spolvera dello zucchero a velo.
Buon Appetito!