Lo sai che se li fai così i pancake al cioccolato li puoi mangiare anche a dieta? Non ci credi? Il segreto sta nel non usare questi 2 ingredienti, burro e uova, provare per credere.
Che dire sono certa che questa ricetta ti lascerà a bocca aperta, li preparerai spesso i pancake al cioccolato, sono un tripudio di sapori e profumi unici.
Per una colazione super non devi fare altro che altro che allacciare il grembiule e metterti all’opera. Ti serviranno solo questi ingredienti, farina integrale, cacao amaro in polvere, zucchero di canna integrale, lievito in polvere per dolci, vanillina e latte d’avena, provare per credere!
I pancake al cioccolato sono delle frittelle soffici e profumate famosissime in America, ma ormai anche in Italia, in molti li prediligono ai classici biscotti e torte. Che dire perfetto a colazione americana. Che dire non perderti in chiacchiere allaccia il grembiule e mettiti all’opera subito e lascia la tua famiglia a bocca aperta.
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 15 minuti
Difficoltà: media
Ingredienti per 6 persone
Per la preparazione di questi pancake, prendere una ciotola e versiamo la farina e il cacao amaro setacciati, lo zucchero di canna integrale, il lievito e la vanillina, mescoliamo con un cucchiaio.
Andiamo a versare il latte a filo e mescoliamo per bene con una frusta a mano, continuiamo ad amalgamare bene tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo e senza grumi mi raccomando mescola bene.
Solo quando non ci saranno grumi vorrà dire che l’impasto è pronto, poi andiamo ad ungere un po’ una padella ampia e antiaderente, eliminiamo l’eccesso di olio con la carta assorbente da cucina.
Andiamo a versare poco impasto aiutiamoci con un mestolo, giriamo a metà cottura e poi togliamo i pancake e adagiamoli su un piatto da portata e proseguiamo la cottura, appena finito possiamo gustare i pancake, ovviamente evita di aggiungere condimenti calorici che possono solo farti appesantire. Se vuoi spolvera dello zucchero a velo.
Buon Appetito!
Con qualche calamaro faccio un secondo che merita la scarpetta. Un sughetto così, mai visto.…
Prova questa ciambella all'arancia e non la farai più diversamente, ci metto una bagna speciale…
Faccio una pasta con funghi e fonduta di parmigiano che sembra uscita da una cucina…
Riflettori dei media concentrati ancora una volta su Bruno Barbieri, lo chef stella del programma…
Davvero incredibile quello che puoi combinare con una scatola di legumi e un po' di…
La torta di zucca e mandorle è un dolce che ricorda e richiama proprio l'autunno,…