Se+non+riesci+a+dimagrire+%C3%A8+perch%C3%A9+stai+dormendo+poco%2C+ma+nessun+ci+fa+caso
ricettasprint
/se-non-riesci-a-dimagrire-e-perche-stai-dormendo-poco-ma-nessun-ci-fa-caso/amp/
News

Se non riesci a dimagrire è perché stai dormendo poco, ma nessun ci fa caso

Ci sono diversi fattori che influenzano considerevolmente il dimagrimento, ma se non stai riuscendo a perdere i chili di troppo, probabilmente stai commettendo un errore senza nemmeno rendertene conto. Ecco di cosa si tratta.

Come abbiamo avuto modo di spiegare in occasione della pubblicazione di articoli precedenti, quando si parla di dieta finalizzata alla perdita di peso, è fondamentale prestare attenzione non solo agli alimenti che introduciamo nel nostro piano alimentare, ma anche alle nostre azioni quotidiane.

Benefici del sonno – RicettaSprint

Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo riguarda la quantità di acqua che beviamo ogni giorno, che può influire notevolmente sul dimagrimento. Un corpo disidratato, infatti, sentirà la necessità di mangiare per placare la sensazione di nausea, alterando i livelli di insulina e portando all’introduzione di più cibi, spesso ricchi di zuccheri.

Il tutto non finisce qui, perché c’è un altro fattore che contribuisce considerevolmente all’aumento dei chili di troppo, come dimostrato da un errore che molto spesso viene commesso.

Se non riesci a dimagrire, ecco cosa stai sbagliando…

Quando parliamo di dimagrimento, infatti, ci sono parametri a cui il nostro corpo deve rispondere e che possono cambiare la situazione. È stato dimostrato che una dieta ha effetti diversi a seconda della persona, e i risultati possono essere più facili da ottenere per alcuni, mentre per altri il processo può essere più lungo.

Tuttavia, ci sono altre cose da tenere in mente. Una di queste riguarda le abitudini quotidiane, come l’assunzione di acqua e altri liquidi. A rallentare il dimagrimento, o addirittura a bloccarlo completamente, può essere la mancanza di sonno.

Benefici del sonno – RicettaSprint

Questo errore rovina la tua dieta e non solo!

La qualità del sonno, infatti, può essere influenzata anche dagli alimenti che consumiamo ogni giorno. Ecco perché è fondamentale prestare attenzione a ciò che mangiamo, affinché il nostro piano alimentare includa sempre vitamine, carboidrati e proteine, che sono essenziali per regolare il ritmo del sonno.

Prima di andare a dormire, dovremmo evitare alcolici, bevande eccitanti o altri cibi particolarmente processati, poiché sono difficili da digerire e potrebbero alterare la qualità del nostro sonno, innescando addirittura situazioni di insonnia.

LEGGI ANCHE -> Sembra una lasagna ma non lo è, assomiglia anche a una parmigiana ma è più buona, così ho salvato la cena!

Benefici del sonno – RicettaSprint

Prestare molta attenzione alla qualità del sonno ti aiuterà a ritrovare un equilibrio nella vita quotidiana e favorirà il dimagrimento. Dormire serenamente, infatti, aumenterà la produzione di leptina, un ormone che sopprime l’appetito, mentre ridurrà i livelli di grelina, che invece stimola la fame.

Così facendo, trarrai un vantaggio reale dal sonno, e aumenterai le tue possibilità di dimagrire di almeno il 20%.

LEGGI ANCHE -> Davvero il limone è così efficace a rimuovere le macchie dai colli delle camice? Forse devi sapere questo!

LEGGI ANCHE -> Una colazione sana e naturale, quella con lo yogurt. Certo, ma lo preparo con le mie mani e viene fuori una bontà assoluta

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • News

A che temperatura vanno lavati gli strofinacci da cucina? Tu credi di no, ma è un dettaglio che sempre la differenza

Te lo dico come lo direi a un’amica in cucina, con le mani ancora bagnate:…

2 ore ago
  • Secondo piatto

Mai più polpette che avanzano, queste di patate vanno a ruba in un attimo

Le polpette di patate sono il classico comfort food che mette tutti d’accordo: morbide dentro,…

3 ore ago
  • Primo piatto

Gnocchi con crema di zucca, sono ancora in tempo, stasera li faccio per cena

La crema di zucca è una di quelle cose che sembrano sempre “facili” finché non…

4 ore ago
  • Pizza

Pizza in padella non accendo mica il forno

La pizza in padella è la soluzione perfetta quando hai voglia di qualcosa di soffice…

5 ore ago
  • News

Nel minestrone devi mettere gli spinaci, è la chiave di tutto, lo dice anche la nonna

Io con il minestrone ci ho litigato per anni. Non perché venisse “cattivo”, ma perché…

6 ore ago
  • Primo piatto

Cannelloni ricotta di pecora e spinaci, il tutto rigorosamente senza lattosio

I cannelloni ricotta di pecora e spinaci sono un grande classico della cucina italiana, qui…

7 ore ago