Se+non+riesci+a+dimagrire+%C3%A8+perch%C3%A9+stai+dormendo+poco%2C+ma+nessun+ci+fa+caso
ricettasprint
/se-non-riesci-a-dimagrire-e-perche-stai-dormendo-poco-ma-nessun-ci-fa-caso/amp/
News

Se non riesci a dimagrire è perché stai dormendo poco, ma nessun ci fa caso

Ci sono diversi fattori che influenzano considerevolmente il dimagrimento, ma se non stai riuscendo a perdere i chili di troppo, probabilmente stai commettendo un errore senza nemmeno rendertene conto. Ecco di cosa si tratta.

Come abbiamo avuto modo di spiegare in occasione della pubblicazione di articoli precedenti, quando si parla di dieta finalizzata alla perdita di peso, è fondamentale prestare attenzione non solo agli alimenti che introduciamo nel nostro piano alimentare, ma anche alle nostre azioni quotidiane.

Benefici del sonno – RicettaSprint

Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo riguarda la quantità di acqua che beviamo ogni giorno, che può influire notevolmente sul dimagrimento. Un corpo disidratato, infatti, sentirà la necessità di mangiare per placare la sensazione di nausea, alterando i livelli di insulina e portando all’introduzione di più cibi, spesso ricchi di zuccheri.

Il tutto non finisce qui, perché c’è un altro fattore che contribuisce considerevolmente all’aumento dei chili di troppo, come dimostrato da un errore che molto spesso viene commesso.

Se non riesci a dimagrire, ecco cosa stai sbagliando…

Quando parliamo di dimagrimento, infatti, ci sono parametri a cui il nostro corpo deve rispondere e che possono cambiare la situazione. È stato dimostrato che una dieta ha effetti diversi a seconda della persona, e i risultati possono essere più facili da ottenere per alcuni, mentre per altri il processo può essere più lungo.

Tuttavia, ci sono altre cose da tenere in mente. Una di queste riguarda le abitudini quotidiane, come l’assunzione di acqua e altri liquidi. A rallentare il dimagrimento, o addirittura a bloccarlo completamente, può essere la mancanza di sonno.

Benefici del sonno – RicettaSprint

Questo errore rovina la tua dieta e non solo!

La qualità del sonno, infatti, può essere influenzata anche dagli alimenti che consumiamo ogni giorno. Ecco perché è fondamentale prestare attenzione a ciò che mangiamo, affinché il nostro piano alimentare includa sempre vitamine, carboidrati e proteine, che sono essenziali per regolare il ritmo del sonno.

Prima di andare a dormire, dovremmo evitare alcolici, bevande eccitanti o altri cibi particolarmente processati, poiché sono difficili da digerire e potrebbero alterare la qualità del nostro sonno, innescando addirittura situazioni di insonnia.

LEGGI ANCHE -> Sembra una lasagna ma non lo è, assomiglia anche a una parmigiana ma è più buona, così ho salvato la cena!

Benefici del sonno – RicettaSprint

Prestare molta attenzione alla qualità del sonno ti aiuterà a ritrovare un equilibrio nella vita quotidiana e favorirà il dimagrimento. Dormire serenamente, infatti, aumenterà la produzione di leptina, un ormone che sopprime l’appetito, mentre ridurrà i livelli di grelina, che invece stimola la fame.

Così facendo, trarrai un vantaggio reale dal sonno, e aumenterai le tue possibilità di dimagrire di almeno il 20%.

LEGGI ANCHE -> Davvero il limone è così efficace a rimuovere le macchie dai colli delle camice? Forse devi sapere questo!

LEGGI ANCHE -> Una colazione sana e naturale, quella con lo yogurt. Certo, ma lo preparo con le mie mani e viene fuori una bontà assoluta

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Contorno

Melanzane al pomodoro fresco le puoi servire contorno, ci condisci la pasta o le bruschette c’è l’imbarazzo della scelta

Fai come me prepara le melanzane al pomodoro fresco le puoi servire sia contorno, oppure…

32 minuti ago
  • Primo piatto

Lasagne a prova di dieta, queste poi hanno meno di 300 kcal | Il pranzo della domenica è salvo

l pranzo della domenica è sempre un momento di riunione, ma al tempo stesso volevo…

1 ora ago
  • Secondo piatto

Pranzo dietetico, veloce che posso preparare stasera per domani, ci siamo inizio la dieta!

Ormai inizio con piatti freddi, stasera punto sull'insalata di patate e fagiolini, la preparo già…

2 ore ago
  • Secondo piatto

Ho fatto degli involtini di tacchino con una salsa sopra top, tutto pensavo tranne che sparissero in un lampo, ricetta TOP

L'aggiunta della salsa allo yogurt rende più invitanti gli involtini di tacchino, da provare subito!…

2 ore ago
  • Primo piatto

Ho comprato solo zucchine e pancetta, il resto lo tenevo a casa, ma sforno oggi una lasagna che farà la sua figura

Questa lasagna farà la sua figura nonostante la sua semplicità: ho comprato solo zucchine e…

3 ore ago
  • News

Invasione di formiche in casa, ecco come puoi arrestare con meno di 1 euro

Con l’arrivo della primavera ritorna anche un fastidioso problema legato alle nostre case: le formiche,…

3 ore ago