Se sei a dieta e hai voglia di dolce devi provare questi panini stracciatella, nulla di più soffice. Si fanno con lo yogurt greco.

Oggi vi propongo una ricetta che vi farà letteralmente impazzire. Prepariamo insieme dei panini morbidissimi, dolci e soffici, ma dietetici. Possibile? Ma certo che si, se ve lo dico fidatevi di me. Prepariamo questi panini che sembrano dei pangocciole, ma io li chiamo stracciatella.

panini stracciatella ricxettasprint.it
panini stracciatella ricxettasprint.it

Yogurt greco, gocce di cioccolato e farina d’avena sono gli ingredienti base per un successo incredibile. Una colazione dietetica che non puoi non provare e ti assicuro che non la molli più.

Panini stracciatella

I miei panini stracciatella sono perfetti in ogni momento, al mattino con una tazzina di caffè espresso, un cappuccino, una tazza di te. Sono meravigliosi quando hai fame e non sai che mangiare o perchè tutto è con i conservanti e ti fa ingrassare. E sono una merenda unica per i nostri ragazzi che troppo spesso mangiano schifezze a profusione.

Ingredienti

  • 300 g yogurt greco bianco
  • 1 uovo
  • 30 g farina di avena
  • 20 g gocce di cioccolato fondente

Se sei a dieta e hai voglia di dolce devi provare questi panini stracciatella, nulla di più soffice. Procedimento

  1. Per preparare questa ricetta super light non abbiamo bisogno di molte cose. Per prima cosa prendiamo una ciotola ampia dentro la quale andremo a lavorare tutto gli ingredienti. Partiamo dallo yogurt greco bianco, versiamolo nel recipiente ed aggiungiamo l’uomo previsto in ricetta.

2. Mescoliamo per bene i due ingredienti e poi aggiungiamo la farina d’avena. Amalgamiamo bene il tutto in modo da rendere il composto molto cremoso. Aggiungiamo, adesso, le gocce di cioccolato fondente e mescoliamo per bene all’impasto, rendendo il tutto più che omogeneo.

Come si preparano i panini stracciatella

3. Questi panini stracciatella si andranno a cuocere in friggitrice ad aria, perciò prendiamo degli stampini adatti in carta o silicone e versiamo dentro il composto. Accendiamo la friggitrice ad aria a 200 gradi e cuociamo per 15/20 minuti. Eccoli pronti i nostri panini meravigliosamente soffici.