Lo sa che se ti avanzano i limoni senza buccia li puoi usare così sono una vero portento! Da non credere!
Nel mio frigo i limoni non mancano mai, impossibile non averli nel cassetto di frutta e verdure, si possono preparare tante ricette, basti pensare alla marmellata piuttosto che al limoncello.
Potrebbe accadere che per alcune preparazioni sia necessario usare le bucce del limone, ma quando avanzano i limoni cosa possiamo farci? Lo sai che i limoni senza buccia sono un vero portento, davvero preziosi non andrebbero buttati via, anche se si devono smaltire subito perché col passar dei giorni possono perdere consistenza e ammuffirsi. Vediamo come utilizzare i limoni senza buccia.
Limoni senza buccia come utilizzarli evitando sprechi
I limoni hanno una buccia dura e gialla che torna utile quando si devono preparare dolci, secondi di carne e piuttosto creme pasticcere o altro. Si rimuove la scorza e si utilizza, ma con i limoni che avanzano si possono fare tante cose, solo così eviteremo sprechi.
Con i limoni senza buccia si può preparare una gustosa marmellata una conserva profumata e dal sapore irresistibile buona da spalmare sul pane tostato o sulle fette biscottate o sul pane in cassetta e non solo possiamo anche farcire i biscotti, croissant, pancake che dire c’è l’imbarazzo della scelta.
Leggi anche: Cucinare ogni giorno risparmiando soldi si può, basta puntare su queste ricette
Passiamo al gelo di limone non solo è cremoso, ma anche rinfrescante, con questa ricetta non sbagli un colpo, un dessert tipico siciliano. Si prepara con pochi ingredienti, non hai bisogno di uova, burro o latte clicca qui per la ricetta completa e riutilizzi i limoni senza buccia.
Leggi anche: Colazione fredda è quello che ci vuole per combattere il caldo, le ricette da non perdere e appuntare
Infine ci puoi preparare la mousse al limone perfetta da servire dopo i pasti ormai a casa mia non desiderano altro. Un dessert cremoso tipico dell’estate che puoi gustare con la tua famiglia o amici cari, nulla di più rinfrescante, clicca qui per la ricetta completa.
Come conservare i limoni senza buccia
I limoni privi di buccia possono essere conservati in frigo a patto che si avvolge la pellicola per alimenti intorno al limone, si consiglia di conservare all’interno di un contenitore ermetico. Riporre poi in frigo per un paio di giorni al massimo non di più perché potrebbero ammuffire. In alternativa possiamo ricavare il succo, filtriamo e mettiamo nella vaschetta per ghiaccio e congeliamo. Quando dobbiamo condire qualcosa o dobbiamo aromatizzare piatti e dolci sappiamo come fare. Solo così eviterai sprechi e utilizzerai anche il succo del limone oltre la buccia.