Basta con talloni screpolati e duri segui i consigli di mia cugina estetista e i talloni saranno lisci e morbidi, provare per credere.
Il problema dei talloni duri e screpolati è abbastanza comune i motivi possono essere diversi come la secchezza della pelle, scarpe poco adatte, poca cura e scarsa idratazione.
Questo problema lo avevo anche io, ma da quando mia cugina mi ha suggerito alcuni trucchi ho risolto. È necessario prendersi cura del proprio corpo, non possiamo trascurarlo, basta davvero poco. Ti dirò di più non è poi necessario comprare prodotti cosmetici specifici, ma con i rimedi naturali riuscirai ad avere talloni morbidi e lisci come seta. Non resta che scoprire cosa fare e seguire i consigli di mia cugina estetista.
Non sono belli a vedersi i talloni secchi e screpolati, sarebbe importante capirne le cause, così da intervenire.
Ci sono casi in cui i talloni screpolati possono derivare da problemi di disidratazione o scarsa cura dei piedi. Ci possono essere motivi ben più seri come una dieta non sana, scarpe scomode. Vediamo come rimediare.
Possiamo iniziare con un pediluvio da fare 3 volte alla settimana, immergiamo in piedi in una bacinella con acqua calda e 2 cucchiai di bicarbonato di sodio, poche gocce di olio di lavanda e sale grosso, mescoliamo e lasciamo i piedi in ammollo per 15-20 minuti, poi asciughiamo per bene.
Leggi anche: Consigli efficaci per ridurre il grasso facciale, chi l’avrebbe detto a saperlo prima!
Leggi anche: Questi alimenti ti garantiscono il benessere durante la menopausa presta attenzione a cosa porti a tavola
In alternativa possiamo usare il miele che non solo è idratante, ma ha proprietà antibatteriche. Mescoliamo il miele con lo yogurt e applichiamo sui talloni, lasciamo agire per 30 minuti ai piedi, possiamo indossare i calzini e poi sciacquiamo per bene e asciughiamo.
Leggi anche: Muscoli flaccidi e cellulite alle braccia saranno solo un brutto ricordo, nessuno ti ha detto di fare così
Puoi optare per la maschera all’avocado frutto ricco di acidi grassi e vitamine. Ricaviamo la polpa dall’avocado maturo mettiamo in una ciotolina e aggiungiamo qualche goccia di olio d’oliva e applichiamo direttamente sui piedi, indossiamo i calzini e lasciamo agire per mezz’ora e poi laviamo e asciughiamo i piedi.
Sarebbe preferibile fare un esfoliazione dopo il pediluvio, poi con una pietra di pomice o con una spazzola per piedi andiamo a frizionare delicatamente i talloni, solo così andremo a rimuovere la pelle morta.
È necessario un’idratazione giornaliera, bere almeno un litro e mezzo di acqua la giorno, prediligere alimenti come frutta, verdura, applicare ogni giorno una crema idratante e fare un pediluvio a settimana.
Il tour the force di Natale comprende anche delle cose da effettuare prima del grande…
Non importa se li servi come antipasto o li immagini come un finger food: questi…
Sono davvero tantissimi i dolci tipici della tradizione culinaria siciliana, qui dove rientrano anche le…
Il vero segreto, in cucina come nella vita di tutti i giorni, è agire in…
Le patate ripiene renderanno speciale il pranzo di Natale, nessuno crederà ai proprio occhi non…
Desideri contraddistinguerti a Natale? Allora il risotto al forno è quello che devi preparare da…