Sei a dieta? Preparati questo contorno con pochissime calorie ma gustosissimo per non rinunciare la piacere del palato.
Che noi la dieta! Dobbiamo sempre misurare dosi e calorie e ad un certo punto ci si stanca e si perde quel mordente per poter continuare. Già dopo due settimane si arriva alla voglia di rinunciare soprattutto perchè davanti ci ritroviamo sempre il solito piatto di verdure bollite, condite col cucchiaio di olio e un pizzico di sale e la solita fettina di carne o pesce ecc.
Insomma, le portate solite tipiche della dieta. Bisogna imparare a servire, sebbene in maniera dietetica, i piatti in un modo più congeniale alle esigenze di gusto. Chi come me ama mangiare, può sicuramente avere delle difficoltà oggettive ad abituarsi sempre alle stesse portate, ma questa di oggi vi assicuro che è perfetta ed è un connubio delizioso tra leggerezza e sapore.
Poche calorie, gusto, bell’aspetto. Questa ricetta a base di finocchi è veramente buona e facilissimo.
Potrei descrivere la preparazione di questo piatto veramente in due parole, ma per chi come me ama cucinare, anche se spesso e volentieri va di fretta, adora inevitabilmente anche rilassarsi ai fornelli (dieta o non dieta). Il rito del cucinare è un vero e proprio momento personale anche quando i passaggi da fare sono pochi e semplici. Ecco, proprio per questo voglio descrivervi passo per passo cosa fare per cucinare questa portata e servire in tavola un piatto a base di finocchi che è gustosissimo e leggerissimo, nonché ovviamente perfetto per una dieta ipocalorica, ma che sazia davvero parecchio.
ti pacerebbe anche:Cotolette con finocchietto e romano, bastano piccoli dettagli per rendere la cena perfetta
Laviamo accuratamente i finocchi sotto acqua corrente ed eliminiamo il gambo. Procediamo con il tagliarli nel senso della lunghezza a fette, ma attenzione a non tagliarle in maniera troppo sottile. Prendiamo un recipiente e mettiamo dentro le fette di finocchi e condiamoli con olio extravergine di oliva, con del sale, una spolverata di pepe e mescoliamoli per bene in modo che questi ingredienti possano attecchire tra loro. Prendiamo una pirofila da forno ed ungiamola sul fondo. Versiamo i finocchi e sistemiamoli per bene nella teglia. Spolveriamo con pangrattato e abbondante parmigiano grattugiato. Accediamo il forno a 180° e cuociamo per 20 minuti. Eccoli qui. Beli, buoni e dietetici!
ti pacerebbe anche:Pranzo leggero con questa insalatina di finocchi, radicchio e arance: pochissime calorie
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Verdure gratinate filanti, ecco a voi la soluzione per un contorno delle feste super versatile.…
Sono pronta al tour de force di Natale, e per quell’amica golosa puoi portare in…
Arriva il Natale e che fai, non metti in tavola l'arrosto al forno? Con questa…
Frittelle di cavolfiore dorate e fragranti, portale in tavola a Natale e vedi che successo:…
Se vuoi asciugare bene il bucato quando piove e fa freddo, ecco come fare se…
Riconoscere del buon pesce fresco prima di Natale significa poter portare sulle nostre tavole prodotti…