Hai dimenticato di preparare i biscotti per Babbo Natale? Niente panico, ecco come rimediare, sei ancora in tempo per preparare i biscotti, con questa ricetta li prepari in 10 minuti.
Oggi ti suggerisco la ricetta veloce dei biscotti che puoi preparare per l’arrivo di Babbo Natale, l’impasto si prepara in 5 minuti, poi lo stendi, realizzi le forme, li metti in teglia e poi li decori.
I biscotti sono pronti per essere cotti in forno a 180°C per 12 minuti, in meno di mezz’ora sono pronti i biscotti. Puoi chiedere anche ai piccoli di casa di darti una mano e vedrai che sarà un bel gioco per loro. Mi raccomando servili su un piatto natalizio con una tazza di latte o succo d’arancia. Segui la ricetta sprint.
In America è nata la tradizione di preparare i biscotti per babbo natale, ormai è una tradizione comune nel resto del mondo, se tra le tante cose da preparare hai dimenticato di preparare i biscotti, ecco la ricetta che fa a caso tuo.
Ingredienti per 20 biscotti
Per poter preparare i classici biscotti da donare a Babbo Natale, iniziamo a mettere in una ciotola la farina, l’uovo, il tuorlo, lo zucchero, poi aggiungiamo il burro ammorbidito e la buccia grattugiata dell’arancia, un pizzico di sale e impastiamo per bene.
Dobbiamo essere veloci, così otterremo un impasto omogeneo, stendiamolo su un piano da lavoro e con in coppapasta realizziamo i biscotti e li mettiamo su una teglia rivestita di carta forno. Facciamo delle piccole incisioni sui biscotti, poi aggiungiamo le decorazioni scelte.
Leggi anche: Ogni anno per Natale preparo le merendine ai miei nipotini le adorano a colazione, non posso che accontentarli
Adesso possiamo infornare i biscotti in forno caldo a 180°C e lasciamo cuocere per 12 minuti, possiamo spegnere a cottura terminata e lasciamo raffreddare bene e poi mettiamoli su un piatto mettiamo poi una tazza di latte vicino.
Buon Natale!
Parmigiana di zucchine, la faccio al forno per la dieta, la versione leggera che non…
La torta Bertolina è l'occasione per celebrare come si deve l'entrata dell'autunno: facilissima, ma piena…
In vacanza ho assaggiato i rustici leccesi, potevo non rifarli a casa? Sono venuti perfetti…
Bastano un paio di modifiche alla ricetta classica per portare a tavola un primo piatto…
Alessandro Borghese continua a essere protagonista indiscusso della scena: lo chef, dopo ogni puntata di…
Bastano un paio di ingredienti diversi dal solito per trasformare delle fette di vitello in…