Semifreddo con 3 ingredienti, un dolce cremoso con 3 ingredienti e pronto in meno di 10 minuti, così buona e bella che sembra una torta da pasticceria, ti sbalordirà il risultato!
Se sei alla ricerca di un dolce veloce da preparare, ma che stupirà tutti per la sua bontà e la sua presentazione da pasticceria, allora hai trovato la ricetta perfetta! Il mio semifreddo con 3 ingredienti è proprio quello che fa per te. Non lasciarti ingannare dalla sua semplicità, perché il risultato finale ti sorprenderà.
Questo dolce cremoso è composto da soli 3 ingredienti principali: amaretti, cioccolato e panna fresca. Ma per renderlo ancora più goloso e irresistibile, ho deciso di arricchirlo con del delizioso cioccolato fondente fuso che darà al semifreddo un tocco di eleganza e golosità in più. La combinazione di amaretti e cioccolato rende questo dolce un’esplosione di sapori e consistenze diversi, che si fondono alla perfezione creando un dessert unico nel suo genere ma soprattutto nella semplicità di preparazione. Se vuoi però, lo puoi rendere ancora più speciale aggiungendo delle fragole fresche o delle scaglie di cioccolato come decorazione. Oppure, puoi personalizzare la ricetta a tuo piacimento utilizzando altri tipi di biscotti o aggiungendo delle nocciole tritate per un tocco croccante in più.
Non ti resta che metterti ai fornelli quindi e preparare questo semifreddo con 3 ingredienti che ti sorprenderà per la sua bontà e la sua semplicità. Vedrai che tutti i tuoi amici e familiari rimarranno a bocca aperta davanti a questo dolce che sembra uscito direttamente da una pasticceria di lusso. Non ti resta che seguire la facilissima ricetta e iniziare subito a prepararlo con me!
Tempo di preparazione: 15 minuti circa
100 g di amaretti
40 g di burro
500 g di panna fresca
Una volta che hai tutti gli ingredienti a disposizione, inizia sbriciolando finemente i 100 g di amaretti e sciogliendo il burro in un pentolino. Unisci gli amaretti sbriciolati al burro fuso e mescola bene fino ad ottenere un composto omogeneo.
Trasferisci il composto ottenuto in uno stampo rivestita di carta forno e compattalo con il dorso di un cucchiaio. Metti in frigo a rassodare per almeno 30 minuti nel frattempo, monta la panna fresca con lo zucchero a neve fino a renderla fermissima.
Aggiungi gli amaretti sbriciolati e il cioccolato fondente fuso e mescola delicatamente per amalgamare il tutto. Versa il composto ottenuto sulla base di amaretti e burro e livella bene la superficie. Metti in frigo a rassodare per almeno 4 ore. Prima di servire, decora il tuo semifreddo con il cioccolato fondente fuso e qualche amaretto sbriciolato. Non ti resta che gustarlo in compagnia dei tuoi amici o la tua famiglia e lasciarti conquistare da questo dolce semplice ma ricco di sapore e golosità. Buon appetito!
C’è qualcosa di nuovo dietro le casse di Lidl. No, non parliamo di un nuovo…
Non è la solita base di pasta sfoglia e non è il classico ripieno: ecco…
Sai a cosa serve il cassetto sotto al forno? Non è come pensi, scopri il…
Notizia dell’ultima ora: richiamo alimentare urgente, scoperta shock dentro la confezione, controlla subito anche tu,…
Temu entra nel settore alimentare: strategia “Local-to-Local” e prezzi shock che mettono in ginocchio i…
La torta all’uva soffice e profumata, il dolce autunnale della nonna, una ricetta facile, ingredienti…