Oggi vi presentiamo un dolcino fresco davvero semplice da preparare e molto gustoso. Stiamo parlando del Semifreddo 3 minuti allo yogurt. Si tratta di un dolce ideale pe le calde e torride giornate estive perché vi permetterà di rinfrescarvi dalla calura.
Inoltre, lo preparerete in poche e semplici mosse. Vi basterà infatti creare un paio di biscotti secchi intervallandoli con la crema all’ananas e della farina cocco. Se come me adorate la frutta secca, non perderete l’occasione di abbellire la superficie di questo dolce con un trito di mandorle, noci e pistacchi a proprio piacimento. Inoltre, potete profumare il tutto con erbe aromatiche, fresche e ben lavate, a proprio piacimento.
Ideale per una merendina sfiziosa e veloce, questo dolcino piace sia a grandi che piccini. Inoltre, potete anche servirlo come dessert a fine pasto.
Con il suo sapore fresco e delicato vin conquisterà al primo boccone quando sentirete sciogliersi nella vostra bocca il sapore delicato e vellutato della crema con i pezzetti di ananas (facoltativi) che si mescolano al sapore goloso dei biscotti.
Ricordate di calcolare bene i tempi per realizzare questo dolce: se, infatti, è vero che vi occorreranno soltanto 3 minuti per realizzare questa delizia, a questo dolcino servono minino 2 h di riposo in frigo. Per un risultato migliore, vi basterò far riposare questa delizia qualche ora in più in frigo.
Potrebbe piacerti anche: Fagottini salsa rosa salmone e peperoni grigliati | per antipasti o aperitivi
Potrebbe piacerti anche: Tortini al cacao agli albumi con crema Chantilly al pistacchio | golosissimi
Realizzato in: 3 minuti
Tempo di riposo: 2 h
Senza cottura
Mescolate la panna montata a neve fermissima con lo yogurt e inglobate nella crema omogena l’ananas tagliata a tocchetti. Distribuite i biscotti sul fondo di una pirofila per creare la base che farcirete con della crema all’ananas.
Potrebbe piacerti anche: Ricetta per un aperitivo super veloce | Finger food facilissimo e gustoso
Potrebbe piacerti anche: Torta di involtini zucchine e salmone | Leggera e veloce da preparare
Livellate la superficie con il retro di un cucchiaio e spolverizzatela con della farina di cocco. Ricoprite il tutto con un altro strato di biscotti e che coprirete con la rimanente crema. Spolverizzate con la farina di cocco e conservate il tutto in frigo per 2 h. Servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ho notato che quando mangio “bene” ma tardi, il corpo reagisce come una planetaria impostata…
Le chiacchiere al forno sono la svolta per chi ama i dolci di Carnevale ma…
La “bolla” nelle frappe non è fortuna: è fisica dell’impasto e gestione dell’olio. Io ho…
Il roastbeef della domenica è la risposta perfetta a chi vuole portare in tavola un…
Il calcare non è “sporco”: è chimica depositata. Io ho notato che quando il doccino…
Le lasagne veloci della domenica sono la soluzione perfetta per portare in tavola un grande…