Le Pannocchie di riso dello chef Sergio Barzetti sono delle prelibatezze ricche di gusto che piacciono tantissimo a tutti: giovani e meno giovani.
Le Pannocchie di riso dello chef Sergio Barzetti sono dei manicaretti di grande effetto scenico, come si può vedere anche dalla foto in evidenza qua sotto, ma sono anche delle vere e proprie prelibatezze. Questa ricetta è stata illustrata dallo chef Sergio Barzetti ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno oggi 28 febbraio 2022.
Si tratta di ghiottonerie salate molto saporite e talmente gustose da essere davvero uniche. Si preparano in poche e semplici mosse e sono facilmente replicabili anche a casa. Provate per credere!
Le Pannocchie di riso delle chef Sergio Barzetti sono dei finge food strepitosi che vi piaceranno sicuramente. Semplici da preparare e ricche di gusto, sono perfette per essere presentate per un pranzo in famiglia o una cena tra parenti e amici.
Questa ricetta, come già detto, è stata illustrata dallo chef Sergio Barzetti durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzata in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 120 gradi
Tempo di cottura: 20-30 minuti a 120° + qualche minuto sul fornello
Tostate il riso per qualche minuto in una casseruola senza alcun condimento. Aggiungete del brodo vegetale con lo zafferano e mescolate con cura. Portate a cottura unendo il brodo vegetale quando necessario. A fine cottura, mantecate con del parmigiano grattugiato e il burro. Trasferite e fate raffreddare il risotto in una pirofila.
Nel frattempo, raccogliete in una ciotola la roma, il taleggio e il gorgonzola tagliato a cubetti e mescolate il tutto con il parmigiano grattugiato per avere un ripieno omogeneo. Quando il risotto si sarà raffreddato, date forma alle pannocchie riempiendole al loro interno con la farcitura al formaggio prima di passarle nella farina di mais. Friggete le pannocchie in olio caldo in modo da indorarle da tutti i lati e, a fine cottura, fatele scolare su carta assorbente. Prima di servire infornate a 120° per 20-30 minuti. Presentatele calde.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…