La Torta senza impasto della chef Natalia Cattelani è un dolce sano e leggera senza uova e senza latte.
La Torta senza impasto della chef Natalia Cattelani è un modo divertente per dare forma a un manicaretto davvero irresistibile che vi metterà l’acquolina in bocca al solo vederlo. Non ci credete? Provate un pò a osservare la foto in evidenza e siate sinceri. Che sensazione state provando? Scommetto che ne vorreste subito mangiare una fetta. E fareste bene perché è davvero buona.
Questa ricetta è stata illustrata, come già detto, dalla chef Natalia Cattelani ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno oggi 3 marzo 2022.
La Torta senza impasto della chef Natalia Cattelani è un manicaretto facilissimo da realizzare che piace a tutti quanti. Di grande effetto scenico, con pochissimo sforzo potrete portare in tavola un dolce molto buono costituito da più strati come si vede dalla terza foto sotto.
Questa ricetta, come già detto, è stata illustrata dalla chef Natalia Cattelani durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucia “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su rai Uno.
Realizzati in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 60 minuti
Mescolate gli amaretti ridotti a polvere finissima con un mixer cucina e, su un tagliere, con un coltello fate a lamelle le mandorle ben scolate che avrete ammorbidito per 2-3 minuto in acqua bollente. Grattugiate le mele pelate e raccogliete la purea in una ciotola cove la profumerete con del succo e della scorza dell’agrume. In una ciotola, mescolate la semola con la farina, lo zucchero, il lievito setacciato e la polvere di amaretti per avere una polvere unica che distribuirete, in parti uguali, in quattro ciotole.
Passate lo staccante in uno stampo che ricoprirete di carta forno e distribuite la polvere contenuta in una ciotola sul fondo. Livellate la superficie che ricoprirete con un rezo delle mele grattugiate. Ripetete le stesse operazioni fino ad esaurimento degli ingredienti. Livellate la superficie della torta e bucherellatela con uno stecco da spiedo prima di ricoprirla con una miscela di di burro sciolto nel latte. Ricoprite il tutto con le lamelle di mandorle e infornate a 180° per 1 h. A fine cottura, sfornate il dolce, spennellatelo con la confettura e servitelo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Bastano un paio di ingredienti diversi dal solito per trasformare delle fette di vitello in…
I tappeti in camera da letto questo è il posto giusto per posizionarli, cambia tutto…
Riflettori dei media concentrati di nuovo su MasterChef Italia… in particolar modo sul mistero della…
Informazioni ed indicazioni utili da conoscere per avere la Carta Dedicata a Te. Come puoi…
Sono certa che amerai questi biscottoni con gocce di cioccolato, sono a prova di inzuppo…
Ci sono diversi modi per lavare le nostre borracce, ma senza ombra di dubbio questa…