Il Timballo di pasta dello chef Mauro e Mattia Improta è strepitoso! Con la sua crosticina croccante e il suo ripieno filante e sostanzioso vi piacerà sicuramente!
Il Timballo di pasta dello chef Mauro e Mattia Improta è ricco di sapore e piace a tutti: grandi e piccini. È una di quelle prelibatezze che una volta assaggiate non dimenticano più.
La ricetta di questa prelibatezza è stata illustrata dagli chef Mauro e mattia Improta ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” durante la puntata andata in onda il 18 aprile 2022.
Padre e figlio ancora insieme e sempre più in sintonia nella cucina più amata dagli italiani per i loro numerosi fans e i telespettatori del suddetto programma tv. E anche quest’oggi i due famosi chef ci stupiranno con una prelibatezza semplicemente favolosa che possiamo replicare facilmente anche a casa.
Il Timballo di pasta dello chef Mauro e Mattia Improta è molto buono e di grande effetto scenico. Si prepara in pochi e semplici passaggi ed ha un sapore semplicemente strepitoso!
Le istruzioni per realizzare questo splendido e gustosissimo piatto sono state illustrate dagli chef Mauro e mattia Improta, come già detto, durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 200 gradi
Tempo di cottura: 35 minuti
Fate rosolare per qualche minuti il macinato di carne in una casseruola con un soffritto di olio e cipolla tritata. Aggiungete l’alloro e sfumate con il vino. Unite il concentrato di pomodoro, il brodo di carne e cuocete per 25 minuti.
In una ciotola, mescolate le uova sbattute con il formaggio provolone del monaco in parte grattugiato e in parte tagliato a cubetti. Salate, pepate la soluzione parte della quale la userete per condirete in una zuppiera i rigatoni cotti al dente. Adesso assemblate il timballo facendo uno strato di rigatoni sul fondo di una tortiera a cerniera ben imburrata. Farcite con la restante soluzione di formaggio provolone del monaco, scamorza tagliata e fette e pecorino grattugiato. Nascondete il tutto con i rimanenti rigatoni che coprirete con il restante ragù, la restante soluzione di formaggio provolone del monaco, del pecorino grattugiato e con del pane raffermo grattugiato. Infornate a 200° per 35 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…