La Patate lesse profumate sono buonissime e vi metteranno subito allegria con il loro aroma sfizioso. Facilissime da realizzare: vi basteranno una pentola e qualche ingrediente profumato in più.
Le Patate lesse profumate piacciono tantissimo anche ai bambini. Perfette servite come contorno, sono anche ottime ridotte a purea per realizzare degli gnocchi o altri manicaretti favolosi.
Questa ricetta è stata illustrata dallo chef Gian Piero Fava ai telespettatori dell famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” durante la puntata andata inonda su Rai lo scorso 1 marzo 2022 mentre il su citato chef stava realizzando la sua ricetta “Gnocchetti colorati con ragù bianco”.
Stiamo, quindi, parlando di una ricetta che potrete preparare usando un semplice stratagemma usando degli ingredienti per rendere speciale il loro processo di realizzazione. I tuberi realizzati in questo modo rispetto alle patate lessate n acqua bollente leggermente salata non aromatizzata dono più invitanti grazie al loro profumo.
Ma, non preoccupatevi! La loro preparazione è semplicissima e tutti possono prepararle. Potete aromatizzare le patate usando spezie e erbe aromatiche che più preferite e in ogni caso il risultato sarà strabiliante!
Questo è uno dei segreti degli chef stellati ed è anche un modo particolare per lasciare la propria firma anche in preparazioni così apparentemente facili. Da oggi, grazie a questa ricetta, potrete iniziare ad usarlo anche voi.
Provate per credere! E, se volete, fateci sapere come è andata!
Le Patate lesse profumate sono di gran lunga uno dei manicaretti più buoni che ho mai mangiato. Con la loro semplicità e personalizzate con i miei aromi preferiti del momenti, le patate così preparate si sono rivelate essere, con mia grande sorpresa, un contorno magnifico.
Esse si sposano perfettamente con la maggioranza dei secondi di carne, sia rossa che bianca, che di pesce, sia d’acqua dolce che di mare. Ma la cosa meravigliosa è che ogni volta potete divertirvi a personalizzarle insaporendole con aromi diversi in base al vostro umore del momento e alla vostra disponibilità economica.
Questa ricetta, come già detto, è stata illustrata dallo chef Gian Piero Fava durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Ra Uno.
Realizzate in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Sbollentate le patate con la buccia in una pentola d’acqua aromatizzata con buccia di limone, salvia, timo e scalogno.
Trascorso il tempo necessario, scolate le patate lesse e fatele asciugare su un canovaccio prima di utilizzarle come meglio credete.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
L’impasto della pizza integrale è la scelta giusta quando vuoi una pizza croccante fuori, morbida…
Apri il freezer e capisci che la vera comodità non è avere cibo già cotto,…
Il riso ai funghi misti è una ricetta classica che, se fatta con il brodo…
C’è un profumo che sa di Carnevale più di qualsiasi maschera: quello delle castagnole appena…
L’insalata di riso con tonno e cipolle è la scelta perfetta quando cerchi un pranzo…
L’umidità in casa non è solo un fastidio: è quella sensazione di “aria pesante” che…