Preparata un panino alternativo al solito per fare una gita fuori porta con tutta la famiglia in allegria. Stiamo parlando degli Straccetti di maiale con soia e zenzero della chef Antonella Ricci.
Gli Straccetti di maiale con soia e zenzero della chef Antonella Ricci sono un piatto unico da leccarsi i baffi che piace moltissimo anche ai giovani. Per realizzare questo manicaretto viene usato poco sale perché userete la soia per insaporire la carne di maiale e, ricordate, ricordate che se mettete la salsa soia non dovete mettere il sale perché questo condimento è già sapido di suo.
Per realizzare questa prelibatezza userete un wok che è una pentola per le brevi cotture che potete fare in sequenza: l’importante per usare il wok è avere già tutto pronto davanti.
Questi sono delle squisitezze che potete gustare per una pausa pranzo completa e ricce di sapore: infatti, all’apparenza è un normale panino anche se il suo ripieno è di verdura e di carne morbida e profumata.
Potrebbe piacerti anche:Â Maki di pane con maionese allo zenzero | Un piatto rivisitato
Potrebbe piacerti anche:Â Focaccia di patate con pomodori e olive | Sapore e profumo unico
Dosi per: 500 g di straccetti di maiale
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Tempo di riposo: un’oretta circa
Â
Marinate gli straccetti in una ciotola con l’aglio, lo zenzero grattugiato, la salsa di soia, amido di mais e un filo d’olio extra vergine d’oliva. Fate riposare il tutto in frigo per almeno un’oretta. Trascorso il tempo necessario, in un wok rosolate gli straccetti di maiale marinati con un pochino di brodo vegetale per avere un buon puccino.
Potrebbe piacerti anche:Â Liquore alle castagne, un abbraccio nelle fredde sere invernali
Potrebbe piacerti anche:Â Polpette di patate e salsiccia | Croccanti fuori con cuore filante
Insaporite per qualche minuto in una padella con un filo d’olio la polpa della zucca e la carota tagliate in piccoli pezzi e unite le zucchine tagliate a rondelle. Unite i pomodorini spezzettati e per ultimo i broccoli sbollentati. Una volta cotti, inglobate le verdure cotte con la carne e mescolate con cura. Farcite le rosette leggermente private della midolla al loro interno con questo manicaretto profumatissimo e gustoso. Condite con un filo d’olio extravergine d’oliva e crudo e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La grande tradizione delle campagne italiane non tramonta mai e grazie a zio Ciccio posso…
Se anche tu cerchi una ricetta che sa di primavera, invece della solita torta, prepara…
Cambiano delle cose che riguardano la carta fedeltĂ di Esselunga, e per molti consumatori non…
Recentemente ho scoperto la ricetta per la preparazione di questa torta davvero incredibile, sono rimasta…
Budino senza bustine fatto in casa, salvi la dieta e mangi un dolce cremoso che…
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…